I pronostici di lunedì 21 dicembre. Si gioca in Premier League, due incontri, ma anche nella nostra serie B.
Andiamo in Inghilterra dove si completa la quattordicesima giornata. In testa il Liverpool vola, dietro si fanno largo Leicester e United. Le ultime due sconfitte consecutive hanno momentaneamente ricacciato il Chelsea addirittura in ottava posizione. La squadra di Lampard ha attraversato un momento critico e dovrà prestare la massima attenzione al prossimo avversario, il West Ham. Squadra altalenante, ma con buona qualità. E che comunque ha perso solo una volta nelle ultime cinque sfide.
Nell’altro incontro il Burnley, terzultimo con soli 10 punti, cerca gloria in casa contro i Wolves. I padroni di casa hanno perso solo una volta nelle ultime cinque gare, dimostrando che dopo un inizio di stagione difficile sembrano aver ritrovato il giusto smalto. Il Wolverhampton è una squadra che non sta replicando l’ottima passata stagione, ha perso molti punti per strada ma è comunque un undici competitivo e pronto a giocarsi le sue chance anche in trasferta. Il pareggio sembra essere un esito possibile.
Nella nostra serie B i pronostici in realtà sembrano essere abbastanza scontati, ma occhio alle sorprese. La Salernitana è seconda, ma nelle ultime tre partite ha conquistato solamente due punti. Certamente i campani però hanno molta qualità in più rispetto all’Entella, che è ultimo con appena 5 punti e che finora è l’unica squadra a non aver mai vinto nelle 13 gare disputate. Nemmeno il cambio in panchina sembra poter raddrizzare la stagione dei liguri.
I pronostici in sintesi
Burnley-Wolverhampton X
Chelsea-West Ham 1X + GG
Salernitana-Entella 1