I pronostici di sabato 19 dicembre. La serie A riparte subito con la tredicesima giornata, sono tre le partite in calendario.
Può sempre scapparci un risultato a sorpresa quando tutte le squadre sono costrette al tour de force come in questo periodo. La Fiorentina di Prandelli ha dato qualche segnale di risveglio contro il Sassuolo, trascinata da Ribery. Ora però deve confermarsi contro un Verona altalenante, capace di battere la Lazio e poi di perdere contro la Sampdoria. Sfida equilibrata con i viola leggermente avvantaggiati nei pronostici.
EUROPA LEAGUE E CHAMPIONS LEAGUE: IL SORTEGGIO
A proposito di Sampdoria, la squadra di Ranieri è riuscita a risollevarsi. Certo, per salvarsi dovrà ancora lottare parecchio ed è per questo motivo che il confronto con il Crotone si preannuncia parecchio tirato. I calabresi sono usciti indenni da Udine, grazie alle parate di Cordaz, ora sperano di riuscire quantomeno a strappare un punto. Chiuderà il programma del sabato la partita Parma-Juventus. Per i bianconeri fondamentale tornare al successo dopo aver pareggiato contro l’Atalanta. La classifica è corta e la vetta, nonostante i tanti pareggi stagionali, non è molto distante. Occhio però al Parma, in crescita nelle ultime apparizioni. La squadra ducale sta assimilando gli schemi di Liverani e potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Ronaldo e soci.
I pronostici in sintesi
Fiorentina-Verona 1X + GG
Sampdoria-Crotone X
Parma-Juventus 2 + over 2.5