I pronostici di venerdì 18 dicembre. Si giocano due partite nella serie B italiana e un anticipo in Bundesliga e nella Liga.
Iniziamo proprio dall’anticipo della tredicesima giornata della Bundesliga, che mette di fronte Union Berlin e Borussia Dortmund. Il cammino dei padroni di casa si può dire senz’altro positivo, con 18 punti conquistati. Tuttavia non ha mai vinto nelle ultime quattro gare, ha avuto un processo involutivo. Qualche passo falso di troppo pure per il Dortmund, che ha anche cambiato allenatore ed è tornato al successo a Brema. Un nuovo exploit esterno dei gialloneri non è da escludere. In Spagna il Bilbao non vince da quattro turni e rischia di essere risucchiato verso il basso. Deve assolutamente non perdere nel confronto con un Huesca che è ultimo insieme a Levante e Osasuna ma che ha perso solo una volta nelle ultime cinque partite.
EUROPA LEAGUE E CHAMPIONS LEAGUE: IL SORTEGGIO
Si gioca in Italia ma solo in serie B. L’Entella è ultimo con soli cinque punti e nemmeno una vittoria. Ha cambiato allenatore, ma per ora questa mossa non sembra aver dato buoni frutti. Di contro c’è un Pordenone che in questa stagione sta un po’ faticando, ha vinto solo una delle ultime cinque gare. Entrambe potrebbero segnare in questa sfida.
Frosinone-Salernitana è invece un big match, perché mette di fronte la terza alla seconda della classe. Sono due squadre attrezzate per il salto di categoria, i valori sembrano equivalersi e dunque un pareggio tra i pronostici possibili non è affatto da scartare.
I pronostici in sintesi
Union Berlin-Dortmund X2 + GG
Entella-Pordenone GG
Frosinone-Salernitana X
Athletic Bilbao-Huesca 1