Home CmScommesse consiglia Serie A pronostici 16 dicembre: Inter-Napoli e Juventus-Atalanta i match clou

Serie A pronostici 16 dicembre: Inter-Napoli e Juventus-Atalanta i match clou

CONDIVIDI

pronostici

Abbuffata di pronostici mercoledì 16 dicembre visto che si gioca il turno infrasettimanale di serie A, valido per la dodicesima giornata.

Si comincia nel tardo pomeriggio con Juventus-Atalanta. Due squadre promosse agli ottavi di Champions, due squadre che hanno vinto in campionato nella precedente giornata. Assieme a Inter-Napoli è l’incontro-clou della 12esima giornata. Sulla carta parte leggermente favorita la Juve, ma l’Atalanta-monstre, oltre a far bene in Europa, ha strapazzato la Fiorentina di Prandelli senza pietà. Certo le polemiche in casa nerazzurra non stanno mancando, con Papu Gomez che sembra aver rotto con il tecnico e con la società. Si prevede un incontro agonisticamente intenso, con squadre a trazione anteriore votate allo spettacolo e con cambi di modulo in corso d’opera.

Le altre gare in serata. C’è Fiorentina-Sassuolo, con i viola Fiorentina nei guai dopo la batosta di Bergamo. La squadra non gira e il cambio di guardia in panchina è risultato sin qui disastroso. Le potenzialità della squadra ci sono tutte, ma la classifica piange a dirotto. Di contro, il Sassuolo continua la sua marcia, forse meno brillante rispetto alle prime giornate, ma è quinta, a 5 punti dal Milan. Anche a Firenze vorranno fare bottino pieno, ma sembra proprio impossibile che la squadra viola non abbia voglia di reagire.

Dopo la Juve, il Genoa ospita il Milan, e il calendario si è dimostrato cinico, pur essendoci due turni casalinghi. La classifica della squadra di Maran è bugiarda, però, perché anche contro i bianconeri il gioco espresso è risultato più che buono. Il Milan ha riacciuffato il pari in casa col Parma nei minuti di recupero, un po’ di stanchezza è fisiologica, ma l’Inter ha ridotto il distacco a soli 3 punti e i rossoneri eviteranno di compiere altri passi falsi per mantenere la vetta della classifica.

Inter-Napoli è l’incontro di cartello di questa giornata, tra due squadre blasonate e prime inseguitrici del Milan. L’Inter ha ribaltato a Cagliari lo svantaggio iniziale, dimostrando carattere dopo l’uscita dal panorama europeo, e ha vinto in rimonta pure il Napoli in casa (allo stadio Maradona) dopo l’iniziale vantaggio della Samp di Ranieri. Si prevede una gara molto tattica tra due squadre che temono la sconfitta anche se non rinunceranno alla zampata vincente al momento opportuno. Il pareggio non è ipotesi da escludere tra i pronostici.

Parma-Cagliari è il confronto tra le due squadre hanno affrontato le milanesi nell’ultima di campionato. Il Parma ha sognato sino a pochi secondi dal termine in casa del Milan, mentre il Cagliari ha ceduto nel finale a Lukaku e soci. Sono due squadre, però, che hanno valide potenzialità e una classifica al momento tranquilla, ma i ducali, sull’onda del buon gioco e dell’ottimo risultato conseguito a San Siro vorranno puntare ai 3 punti. Partita che si preannuncia spettacolare e con gol di entrambe le squadre.

Tornato a casa dopo aver disputato le prime gare sul neutro di Cesena per i lavori allo stadio, lo Spezia sogna di ripetere l’impresa già riuscita in Coppa Italia, avendo battuto la squadra felsinea sia pur ai supplementari. Reduce dalla pesante sconfitta rimediata a Crotone, però, si troverà di fronte un Bologna risparmiato dalla ferocia della Roma dopo il quinto gol e che vorrà riscattarsi subito. Pronostici leggermente a favore dei liguri, ma il Bologna può fare parimenti risultato.

Chiudiamo con Verona-Sampdoria. La squadra di Juric con una grande prestazione ha vinto in casa della Lazio e si è riportata a ridosso della zona-Europa della classifica. Squadra tosta e fastidiosa come un calabrone per tutte le altre, ospita ora una Samp che per metà partita in quel di Napoli ha giocato una buona gara, ma lo score di 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime cinque gare l’ha fatta precipitare nelle zone medio-basse della classifica. La gara di Verona per i blucerchiati si presenta difficile, salvo sorprese.

I pronostici in sintesi

Juventus-Atalanta 1 + over 2.5
Fiorentina-Sassuolo X2
Genoa-Milan 2 + over 2.5
Inter-Napoli X
Parma-Cagliari GG
Spezia-Bologna 1X
Verona-Sampdoria 1
Roma-Torino 1 + over 2.5