Ecco il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League e dei sedicesimi di finale di Europa League. Le avversarie delle squadre italiane.
In Champions League l’urna non ha certo svelato un avversario semplice per Atalanta e Lazio. La squadra di Gasperini infatti dovrà vedersela nientemeno che con il Real Madrid, mentre i biancocelesti invece hanno pescato i campioni in carica del Bayern Monaco. Una autentica corazzata. Per la Juventus invece ci sarà il Porto di Conceicao, una formazione che non dovrà essere assolutamente sottovalutata.
Gli ottavi di finale di Champions League
Borussia Monchengladbach-Manchester City
LAZIO-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Chelsea
Lipsia-Liverpool
Porto-JUVENTUS
Barcellona-Psg
Siviglia-Borussia Dortmund
ATALANTA-Real Madrid
Sono tre le squadre italiane anche in Europa League, dove si giocheranno i sedicesimi. Per il Milan c’è l’esame Stella Rossa, squadra allenata da Dejan Stankovic. Il sorteggio è insidioso anche per il Napoli, perché il Granada è una formazione spagnola che sarà bene non sottovalutare. Infine attenzione anche per la Roma, che ha pescato nel sorteggio il Braga. Squadra portoghese che l’attuale tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha allenato in passato.
Sorteggio: i sedicesimi di finale di Europa League
Wolfsberger-Tottenham
Dinamo Kiev-Club Brugge
Real Sociedad-Manchester United
Benfica-Arsenal
Stella Rossa-MILAN
Anversa-Rangers
Slavia Praga-Leicester
Villarreal-Salisburgo
Braga-ROMA
Krasnodar-Dinamo Zagabria
Young Boys-Bayer Leverkusen
Molde-Hoffenheim
Granada-NAPOLI
Maccabi Tel Aviv-Shakhtar Donetsk
Lille-Ajax
Olympiacos-Psv