I pronostici di domenica 13 dicembre. Sono quattro le partite in calendario per la dodicesima giornata della Liga spagnola.
La sconfitta dell’Atletico Madrid nel derby contro il Real rende ancora più appassionante il torneo iberico. Fari puntati oggi sulla Real Sociedad, seconda e reduce da due pareggi consecutivi più quello conquistato a Napoli in Europa League giovedì scorso. I biancoblu sono ormai una squadra solida, non certo una rivelazione, e contro l’Eibar sono favoriti dai pronostici. Anche se va detto che gli ospiti sono imbattuti da quattro turni.
Attenzione poi al Barcellona, che gioca il derby contro il Levante. Messi e compagni in classifica sono indietro e non se la passano benissimo. In Champions sono stati surclassati in casa dalla Juventus e la squadra di Koeman non sembra avere il carattere di una big, oltre che il gioco. Occhio dunque ai risultati a sorpresa.
LEGGI ANCHE –> Pronostici Serie A di domenica 13 dicembre
Solo una sconfitta in questa stagione per il Villarreal, ormai stabilmente nei piani alti nonostante gli ultimi tre pareggi consecutivi. Il “sottomarino giallo” oggi è ospite dell’altalenante Betis in un match dove entrambe potrebbero trovare la via della rete. Elche-Granada si preannuncia invece come una partita molto equilibrata, nella quale il pareggio non sarebbe da buttare via per nessuna delle due contendenti.
I pronostici in sintesi
Real Sociedad-Eibar 1X
Betis-Villarreal GG
Elche-Granada X
Barcellona-Levante over 2.5