Home Notizie dai campi Probabili formazioni Barcellona-Juventus, pronostici e probabili formazioni

Barcellona-Juventus, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Juventus

Barcellona-Juventus è uno degli incontri in calendario per la sesta e decisiva giornata di Champions League. Pronostici e probabili formazioni.

C’è il primo posto in palio in questo match del Camp Nou, con i bianconeri di Pirlo chiamati ad una grande impresa. Ci sono tre punti da recuperare ma anche il ko patito a Torino contro i blaugrana. Un motivo in più per vedere la partita è la sfida nella sfida tra Messi e Ronaldo, due grandi campioni di quest’era calcistica. Ad ogni modo per la Juventus questo match è un esame di maturità da superare. Pur senza brillare eccessivamente, la squadra sta comunque portando a casa risultati importanti. Ma ora deve crescere sul piano del gioco.

Il Barcellona deve rinunciare a delle colonne della sua rosa, come Sergi Roberto, Piquè, Ansu Fati e Dembelè. Fari puntati sul giovane Dest, in regia c’è l’ex Pjanic mentre in avanti Koeman pare intenzionato a schierare una squadra molto sbilanciata. Nella Juventus tra i pali dovrebbe esserci Buffon, mentre Danilo potrebbe far rifiatare De Ligt. A centrocampo Ramsey avrà una chance, con Morata che torna a far coppia con Ronaldo.

pronostici

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araújo, Lenglet, Alba; Pjanić, De Jong; Messi, Griezmann, Pedri; Braithwaite.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

I pronostici in sintesi

Vincere in Spagna è sempre molto complicato, anche se va detto che il Barcellona non è certo nella sua stagione migliore. Alla Juventus serve comunque una grande prestazione e ci crede, non avendo nemmeno comunque l’assillo di doverlo fare a tutti i costi, con la qualificazione già in cassaforte. E’ probabile che entrambe segnino almeno un gol.