I pronostici di lunedì 7 dicembre: c’è Fiorentina-Genoa in serie A

pronostici

I pronostici di lunedì 7 dicembre. Si giocano quattro partite nei maggiori campionati europei, sfide che chiudono i turni giocati nel weekend.

Iniziamo proprio dalla nostra serie A, che chiude la decima giornata con Fiorentina-Genoa. Una sfida ad alta tensione perché nessuna delle due si può permettere un altro passo falso. I risultati di questa prima parte della stagione non sono stati affatto buoni per entrambe. Ci si aspettava di più da parte di una Fiorentina ben attrezzata ma finora molto deludente. Nemmeno il cambio in panchina ha dato frutti. Con Prandelli due ko in altrettante partite. Anche il Genoa se la passa male e per Maran questa sfida può valere la panchina. Riuscirà ad imporsi chi avrà meno paura di perdere, i viola partono leggermente favoriti.

In Germania invece si gioca Hoffenheim-Augusta. Formazioni che puntano ad una salvezza senza troppi affanni. Per i padroni di casa finora un rendimento non all’altezza, hanno perso troppi punti per strada. L’impressione è che gli ospiti potrebbero anche riuscire a portare a casa un risultato positivo.

Brighton-Southampton è invece il posticipo dell’undicesima giornata di Premier League. I padroni di casa sono appena sopra la zona retrocessione, ma nell’ultimo mese hanno fatto decisamente un passo avanti sul piano delle prestazioni, tant’è che hanno perso solo una delle ultime cinque gare. Ospitano un Southampton che ha raccolto solo un punto nelle ultime due partite, ma rimane una squadra attrezzata.

La Liga spagnola invece ci propone Eibar-Valencia. Due formazioni che fin qui sono andate avanti tra alti e bassi e che possono dar vita ad una partita decisamente equilibrata. Nella quale il pareggio non è un esito da escludere. Fare un passo in avanti sarebbe positivo per entrambe.

I pronostici in sintesi

Hoffenheim-Augusta 1X
Brighton-Southampton X
Fiorentina-Genoa 1X + GG
Eibar-Valencia X

Gestione cookie