Home Notizie dai campi Probabili formazioni Liverpool-Atalanta: pronostici e probabili formazioni

Liverpool-Atalanta: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Atalanta

Liverpool-Atalanta è uno degli incontri in calendario per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Pronostici e probabili formazioni.

Nel Gruppo D il Liverpool è a punteggio pieno dopo le gare d’andata e non ha subìto neppure un gol. Di contro, ne ha segnati 8, di cui ben 5 alla squadra bergamasca. L’avversario dell’Atalanta, per la qualificazione agli ottavi, è quindi l’Ajax che, come gli orobici, ha 4 punti, ma che avrà come avversario nella stessa giornata il modesto Midtjylland (a zero punti). I ragazzi di Gasperini sono chiamati a ripetere il miracolo dello scorso anno, ma possono farcela.

LEGGI ANCHE — Scudetto serie A, cosa dicono le quote dei bookmaker

La squadra di Klopp affronta gli orobici con la squadra-tipo, Manè e Salah in attacco pronti a ripartire in velocità, la saracinesca-Alisson in porta e Firmino e Wijnaldum a dare qualità. Mancheranno Van Dijk e, forse, Thiago Alcantara, infortunati. Nell’Atalanta ancora fuori Caldara e Malinovskyi, la coppia d’attacco sarà Zapata-Muriel, con alle spalle il Papu Gomez e con Pasalic e Freuler a presidiare il centrocampo.

Liverpool-Atalanta le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Milner, Fabinho, Matip, Robertson; Jones, Wijnaldum, Jota; Firmino, Mané; Salah.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pašalić, Freuler, Mojica; Gómez; Zapata, Muriel.

I pronostici in sintesi

L’Atalanta ha le potenzialità per fare propria la gara, ma potrebbe pesare come un macigno la batosta subìta in casa nell’ultimo turno. Le due squadre fanno spettacolo, e lo stesso Klopp apprezza il bel gioco dell’Atalanta. Gara che si preannuncia aperta, che si potrà decidere anche sul piano della gestione delle sostituzioni, ed entrambe le squadre hanno le carte giuste da giocare. Liverpool favorito dai pronostici in una sfida nella quale potrebbero essere segnate almeno tre reti.