Home Notizie dai campi Probabili formazioni Lazio-Zenit: pronostici e probabili formazioni

Lazio-Zenit: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Lazio

Lazio-Zenit è uno degli incontri in calendario per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Pronostici e probabili formazioni. Si gioca martedì 24 novembre.

I biancocelesti di Inzaghi, unica squadra al momento imbattuta del Gruppo F, già vittoriosi in casa col Dortmund e dopo due ottimi pareggi esterni in casa dello Zenit e del Club Brugge, intendono quantomeno rafforzare la seconda posizione nella classifica puntando ai 3 punti. Le ultime uscite, sia in campionato che in Europa League, sono decisamente confortanti, anche sotto il profilo caratteriale. Lo Zenit chiude la classifica ma non bisogna sottovalutarlo.

LEGGI ANCHE — Scudetto serie A, cosa dicono le quote dei bookmaker

Nella Lazio ancora assente Milinkovic-Savic, spazio a Marusic a centrocampo, con Leiva in cabina di regia. Immobile, che non ha potuto rispondere alla chiamata in Nazionale, ha dimostrato nella palude di Crotone di essere il solito bomber. In porta giocherà Reina. Nello Zenit molti indisponibili, tra i quali Karavaev e Driussi, ma in avanti c’è Dzyuba che può far male, ma si è visto anche all’andata il divario tecnico tra le due squadre. Attenzione alle incursioni di Malcolm, giocatore rapido e tecnico.

Lazio-Zenit le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marušić; Correa, Immobile.
Zenit (4-5-1): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskyy, Douglas Santos; Ozdoev, Barrios, Kuzyaev, Erokhin, Malcom; Dzyuba.

I pronostici in sintesi

Sulla carta le aquile sembrano favorite. Non si può più parlare di fattore-campo, ma giocare a Roma è ben diverso che farlo a San Pietroburgo. Devono fare attenzione al probabile tatticismo dei russi che potrebbe rendere la gara spigolosa ed esporre la Lazio alle ripartenze degli avversari, che in caso di sconfitta sarebbero praticamente fuori dalla competizione. Occasione dunque da sfruttare per i biancocelesti, ma lo Zenit non sarà di sicuro uno sparring-partner.