Home Notizie dai campi Probabili formazioni Bosnia-Italia, pronostici e probabili formazioni

Bosnia-Italia, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI
pronostici
Jorginho Getty Images

I pronostici e le probabili formazioni di Bosnia-Italia, ultima partita della Nations League in calendario il 18 novembre alle ore 20.45.

E’ la partita decisiva, quella che potrebbe spedire la nostra nazionale alla fase finale del torneo insieme, per ora, a Spagna e Francia. Gli azzurri di Roberto Mancini (assente a causa del Covid), dopo aver sorpassato la Polonia con la vittoria nello scontro diretto, ora devono mettere il sigillo sul primo posto andando a vincere in Bosnia. Una impresa che pare possibile, considerando le difficoltà dei padroni di casa, ultimi e già retrocessi. E alle prese con tanti positivi, non c’è nemmeno bomber Dzeko rimasto ormai da giorni in isolamento a Roma. Anche l’Italia ha assenze importanti ma ha le carte in regola per vincere ottenendo l’ennesimo risultato utile consecutivo.

LEGGI ANCHE — Nations League i pronostici del 18 novembre

Bosnia senza alcuni pezzi importanti, ma a centrocampo ci sarà Pjanic a dettare i tempi. L’Italia ha pochi dubbi. In difesa conferma per Bastoni, a centrocampo gioca Locatelli. Novità possibile in attacco dove un Berardi in gran forma potrebbe prendere il posto di Bernardeschi e completare il tridente con Belotti e Insigne.

Bosnia-Italia le probabili formazioni

BOSNIA (4-3-3): Brasnic; Todorovic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Prevljak, Gojak.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne.

I pronostici in sintesi

Ci sono tante assenze da ambo le parti, ma l’Italia ha dimostrato di avere davvero tanti elementi meritevoli di vestire la maglia della nazionale. Non sarà facile per Mancini fare le scelte in vista degli Europei. Nel frattempo c’è da ottenere la vittoria in Bosnia e non sembra una missione impossibile.