Serie A, i pronostici di domenica 8 novembre

Domenica 8 novembre proseguono le sfide della serie A. Ecco i nostri pronostici sulle gare in calendario per la settima giornata.

Gara di cartello della settima giornata è il lunch match Lazio-Juventus. Entrambe le squadre sono reduci da ottimi risultati nel mercoledì di Champions. La gara evoca recenti battaglie in Supercoppa e sarà molto sentita e agonisticamente intensa. Immobile e Morata si sfideranno per scardinare le difese avversarie non ancora al top, con Ronaldo che può essere l’ago della bilancia in una sfida dove i gol non dovrebbero mancare. Ma c’è anche un altro big match, Atalanta-Inter nel pomeriggio. Delusi dal martedì di Champions League, i ragazzi di Gasperini e quelli di Conte vogliono riscattarsi subito in una gara che si preannuncia interessante sotto il profilo tattico e dello spettacolo: sin qui, per entrambe, molte reti segnate ma tante anche quelle subìte. Conquistare tre punti significherebbe quantomeno mantenere le stesse distanze dal Milan.

Sempre nel pomeriggio c’è Genoa-Roma. La squadra di Maran, dopo il buon pari nel derby, ha perso il recupero infrasettimanale col Torino. La Roma ha vinto in Europa Leage, confermando quanto di buono aveva già espresso contro la Fiorentina. Giallorossi favoriti sulla carta, anche se espugnare Marassi non è una passeggiata, ma la squadra di Fonseca ha dimostrato di essere solida e convincente ed è favorita dai pronostici. Non ci sarà però Edin Dzeko, fermato dal Covid. La sua assenza potrebbe essere pesante.

I primi 3 punti sono arrivati al Torino dal recupero con il Genoa dello scorso mercoledì. La classifica langue e sulla carta l’incontro con il Crotone arriva al momento giusto per risalire la china. I calabresi hanno perso 5 delle 6 gare sin qui disputate, raccogliendo molto di meno di quanto espresso, ma sono in grado di contrastare la squadra granata. Un pareggio da parte dei rossoblù non sembra utopia.

Vittoria di carattere per il Bologna contro il Cagliari, dopo tre stop consecutivi. Ora arriva il Napoli, ringalluzzito da una prova non esaltanta in Europa League ma con il primato nel girone che avvicina al passaggio del turno. Certo ora ci si aspetta qualcosa in più dai partenopei sul piano del gioco. Gattuso vorrà i tre punti per consolidare la posizione in classifica ma di sicuro Mihajlovic adotterà mosse tattiche che potrebbero imbrigliare la squadra partenopea. Che però ha campioni che possono fare la differenza.

Dopo 8 mesi il Milan ha incassato una sconfitta, in Europa League. Prima o poi doveva capitare e di sicuro Pioli e i suoi vorranno prontamente riscattarsi in questa gara. Il Verona evoca ricordi non piacevoli della storia del Milan ed è una squadra ben impostata da Juric (ha la migliore difesa, appena 3 gol subìti), ma i rossoneri possono contare su Ibrahimovic per fare bingo.

I pronostici in sintesi

Lazio-Juventus GG
Atalanta-Inter GG
Genoa-Roma X2
Torino-Crotone 1X + GG
Bologna-Napoli 2 + GG
Milan-Verona 1X

MISTERCM

Share
Published by
MISTERCM

Recent Posts

Pronostici Serie A 9 maggio: Juventus-Milan match clou

I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…

3 anni ago

Pronostici Ligue1 e Liga del 8 maggio: c’è Barcellona-Atletico Madrid

I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…

3 anni ago

Pronostici Premier League 8 maggio: City-Chelsea match clou

I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…

3 anni ago

Pronostici Serie A 8 maggio: quattro gli anticipi del sabato

I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…

3 anni ago

I pronostici del 7 maggio: tre anticipi nei campionati europei

I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…

3 anni ago

I pronostici del 3 maggio: posticipi pure in Premier e Serie A

I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…

3 anni ago