Venerdì 6 novembre è tempo di anticipi nei maggiori campionati europei. Ecco i nostri pronostici sulle gare in calendario.
Nella Ligue1 francese lo Strasburgo, solo 2 vittorie in 9 gare e penultimo in graduatoria, affronta un Marsiglia in salute. La squadra di Villas Boas viaggia verso le zone alte della classifica e ha le carte in regola per firmare un colpaccio esterno e conquistare così la terza vittoria consecutiva.
In serie A l’anticipo è Sassuolo-Udinese e i pronostici sono tutti a favore dei neroverdi di De Zerbi. Solo applausi per una squadra che ormai non è più una rivelazione ma pratica un calcio moderno e redditizio. L’Udinese ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, falcidiata anche dagli infortuni, e dovrà fare una partita perfetta se vorrà uscire indenne dal Mapei Stadium.
Una partita si gioca anche in Bundesliga. Il Werder Brema, in serie positiva e reduce da tre pareggi di fila, gioca in casa contro il Colonia che è ancora a secco di vittorie. Potrebbe continuare a scalare la classifica, anche se fa un po’ di fatica a trovare la via della rete. In Spagna invece il sorprendente Elche ospita un Celta Viga in grande affanno. I padroni perdendo con il Betis hanno messo fine ad una serie positiva, ma il suo rendimento è in linea con le aspettative.
Due le partite invece in Inghilterra. Brighton-Burnley mette in palio importanti punti per la salvezza. Sono alte le probabilità che i padroni di casa possano portare a casa un risultato positivo, visti i limiti di un Burnley ultimo e con appena un pareggio in sei gare. Nell’altro match Southampton e Newcastle sono due squadre in salute e potrebbero regalarci un match con almeno un gol per parte.
I pronostici in sintesi
Strasburgo-Marsiglia 2
Werder Brema-Colonia 1
Brighton-Burnley 1X
Southampton-Newcastle GG
Sassuolo-Udinese 1 + over 2.5
Elche-Celta Vigo 1X