Home CmScommesse consiglia Serie A, i pronostici di domenica 25 ottobre

Serie A, i pronostici di domenica 25 ottobre

CONDIVIDI

pronostici

Oggi domenica 25 ottobre prosegue la quinta giornata di Serie A. La Juventus ospita l’Hellas Verona, la Fiorentina cerca punti preziosi contro l’Udinese. Ecco i nostri pronostici.

Una domenica ricca di gare interessanti si prospetta per i tanti appassionati di calcio. Non sono in programma grandi classiche, ma nonostante ciò, il calendario propone diversi spunti tecnici da gustare sul divano. Si parte da Cagliari-Crotone, in campo alle 12.30. I sardi, dopo la vittoria sul Torino cercheranno di contendere punti preziosi ai calabresi, quest’ultimi forti dell’entusiasmo che ha portato il punto contro la corazzata Juventus. La gara si prospetta equilibrata, dunque è lecito attendersi un successo di misura o anche un pareggio, in un match dove comunque entrambe potrebbero segnare.

Il consueto “spezzatino” vedrà in campo, poi, alle ore 15 il derby campano tra Benevento e Napoli. I giallorossi, nell’ultimo turno, sono usciti sconfitti dalla gara dell’Olimpico dove però hanno mostrato di potersela giocare con tutti. La squadra di Inzaghi non fa barricate, ama giocare a viso aperto e lo farà anche contro l’undici di Gattuso. Il Napoli tra campionato ed Europa League ha mostrato due diverse facce. Quale sarà quella che mostreranno domenica? Verosimilmente il maggior tasso tecnico dovrebbe emergere in favore degli ospiti.

Alla stessa ora andrà in scena Parma-Spezia. I ducali hanno dovuto fare i conti con diverse positività nell’ultimo periodo e stanno un po’ faticando in questa prima fase del torneo. Le difese di entrambe le compagini non sono irreprensibili. Il segno goal potrebbe essere molto probabile, considerato che lo Spezia è un’altra squadra che cerca sempre di arrivare alla via del gol, non amando chiudersi in difesa.

L’ora dell’aperitivo prevede un interessante Fiorentina-Udinese. I viola hanno fatto poco negli ultimi turni, ci si aspettava sicuramente di più da parte della squadra di Iachini che può contare su giovani di talento ed elementi esperti che possono fare la differenza. I friulani hanno raccolto i primi tre punti del suo campionato, a discapito del Parma, proprio nell’ultimo turno. Nella gara delle 18 i viola dovranno fare di tutto per centrare una vittoria e rilanciarsi in classifica.

Chiude il programma delle gare di domenica Juventus-Verona, in campo alle 20:45. Rinfrancati dal successo europeo i bianconeri affrontano l’Hellas Verona, che è partito molto bene in questo torneo. Seppur vero che 3 dei 7 punti degli uomini di Juric derivano dalla vittoria a tavolino contro la Roma, è vero anche che gli scaligeri hanno incassato fin qui una sola rete, confermando la loro ottima solidità difensiva. Il periodo di rodaggio della Juve di Pirlo sembra superato e i pronostici sono dalla loro parte. Attendersi una vittoria dei bianconeri, dunque, è plausibile, anche perchè in attacco rientrerà Dybala.

I pronostici in sintesi

Cagliari-Crotone 1X + GG
Benevento-Napoli 2 + over 2.5
Parma-Spezia GG
Fiorentina-Udinese 1
Juventus-Hellas Verona 1