Home CmScommesse consiglia Serie A, i pronostici di sabato 24 ottobre

Serie A, i pronostici di sabato 24 ottobre

CONDIVIDI

pronostici

Dopo le gare europee, torna in campo la Serie A con suo quinto turno. Ecco i pronostici delle tre gare in programma nella giornata di sabato.

Scorpacciata di calcio questa settimana. Neanche il tempo di appuntare i risultati di Champions ed Europa League ed è già ora di tornare in campo per il quinto turno della Serie A. Che vede al comando solo una squadra, il Milan, a punteggio pieno.

Sabato 24 ottobre scenderanno in campo le reduci della prima giornata di Champions League, che devono guardare pure al prossimo impegno europeo. Atalanta, Lazio e Inter (insieme alla Juventus che sarà impegnata, invece, domenica contro il Verona) hanno difeso il vessillo tricolore in Europa con 3 vittorie ed un pareggio.

Ma entriamo nel dettaglio. Alle ore 15 si disputerà Atalanta-Sampdoria. Gli orobici di Gianpiero Gasperini hanno cancellato la brutta sconfitta rimediata contro il Napoli nello scorso turno con la larga vittoria ottenuta in casa dei danesi del Midtjylland. Una vittoria che ancora una volta ha sottolineato l’enorme potenziale offensivo dei nerazzurri. Quando Gomez e soci sono in giornata è molto complicato fermarli. La Sampdoria viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo il roboante 3-0 ottenuto sulla Lazio, che ha ridato fiducia alla formazione di Ranieri, ora chiamata ad una prova difensiva super per fermare l’avversario. Atalanta favorita dai pronostici in un match dove le reti non dovrebbero mancare.

Alle 18 invece, sarà la volta di Genoa-Inter. Il Grifone è più ottimista dopo il pari ottenuto contro il Verone ed il recupero di alcuni elementi dalla positività al COVID-19, che sicuramente rende i rossoblù più completi e amplia le scelte del tecnico Rolando Maran. L’Inter è arrabbiata dopo il pari europeo e la sconfitta del derby e non può commettere passi falsi, Conte lo sa bene. E’ vero che le partite sono tante in pochi giorni e il tecnico dovrà far ruotare bene i suoi elementi, ad ogni modo l’Inter ha le carte in regola per centrare il successo in trasferta.

Chiude il sabato di calcio la sfida tra Lazio e Bologna. Simone Inzaghi spera di bissare il successo della scorsa stagione, la sua speranza è alimentata dall’entusiasmo che la grande vittoria contro il Borussia Dortmund ha portato. Ci sarà Immobile in attacco e la presenza del centravanti è spesso fondamentale. Il Bologna per provare a fare il risultato di affiderà all’esperienza di Palacio, Soriano e Orsolini, un tridente rodato. Di sicuro Mihajlovic, ex biancoceleste, proverà a dare un dispiacere ai suoi ex tifosi anche perché la sua squadra ha bisogno di un risultato positivo dopo il rocambolesco ko contro il Sassuolo nell’ultimo turno. Ma è indubbio che se la Lazio giocherà come sa difficilmente gli sfuggiranno i tre punti.

I pronostici in sintesi

Atalanta-Sampdoria 1 + over 2.5
Genoa-Inter 2
Lazio-Bologna 1 + GG