Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga, i pronostici di sabato 17 ottobre: in campo tutte le big

Liga, i pronostici di sabato 17 ottobre: in campo tutte le big

CONDIVIDI

pronostici

In campo dopo la sosta oggi c’è anche la Liga spagnola. Sabato 17 ottobre quattro partite tutte da seguire, ecco i nostri pronostici.

Non tutte le squadre al momento hanno lo stesso numero di gare giocate e questo influisce ovviamente sulla classifica, che non è lineare. Ad ogni modo nonostante abbia solo 4 gare giocate al comando della graduatoria troviamo il Real Madrid di Zidane. Sempre più forte e consapevole di esserlo. Oggi le merengues affrontano il neopromosso Cadice, che fin qui a dire il vero si è fatto rispettare. Ha conquistato infatti 7 punti in 5 gare, un ruolino di marcia comunque positivo. Oggi però i pronostici lo vedono nettamente sfavorito.

Anche l’altra squadra di Madrid, l’Atletico, oggi sarà in campo. Nonostante l’arrivo di Suarez, l’attacco nelle ultime due gare giocate non si è sbloccato e sono arrivati due 0-0 che comunque confermano la solidità di una squadra con pochi punti deboli. Oggi i colchoneros sono ospiti di un Celta Vigo che prova a costruire la sua salvezza in casa e che se riuscirà a tenere sul piano difensivo potrebbe anche strappare un risultato a sorpresa.

LEGGI ANCHE — Serie A, pronostici del 17 ottobre

Insidiosa la partita che attende il Barcellona. La squadra di Koeman (che nel frattempo ha avuto a che dire con Griezmann) è ospite del Getafe. Squadra che ha perso fin qui solo una volta e proverà a mettere degli ostacoli sulla strada di Messi e compagni. Che finora si sono inceppati solo contro il Siviglia e che potrebbero riuscire a portare a casa un successo che sarebbe prezioso per non lasciar scappare via il Real.

Altra big in campo oggi è il Siviglia di Lopetegui, ormai a pieno merito nel novero delle squadre che possono giocarsi la Liga. Sarà ospite però di un Granada voglioso di tornare a vincere. Le prime due vittorie consecutive avevano un po’ illuso, poi è arrivato solo un punto nelle altre due. Questo non toglie che abbia le capacità per riuscire a strappare almeno un pareggio contro il più quotato avversario.

I pronostici in sintesi

Granada-Siviglia X2
Celta Vigo-Atletico Madrid X2
Real Madrid-Cadice 1 + over 2.5
Getafe-Barcellona 2

LEGGI ANCHE — Premier League, i pronostici del 17 ottobre