Home Notizie dai campi Probabili formazioni Italia-Olanda, pronostici e probabili formazioni

Italia-Olanda, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

pronostici

Italia-Olanda è uno dei match in programma oggi per la quarta giornata della Nations League. Ecco i pronostici e le probabili formazioni delle due squadre.

La nazionale azzurra comanda il suo girone ma dietro le altre sono davvero ad un passo. C’è da dire che la classifica in fondo penalizza un po’ l’Italia. Nell’ultima partita contro la Polonia avrebbe senz’altro meritato la vittoria, ma non è riuscita a fare la cosa che nel calcio è fondamentale, ovvero mettere la palla in fondo al sacco. Di contro c’è una Olanda che si è dimostrata squadra organizzata e sempre ben messa in campo. Agli orange non mancano di certo i buoni giocatori. Sarà insomma una sfida aperta.

LEGGI ANCHE — Nations League A, i pronostici del 14 ottobre
LEGGI ANCHE — Nations League B, i pronostici del 14 ottobre
LEGGI ANCHE — Nations League C, i pronostici del 14 ottobre

Solo qualche dubbio di formazione da sciogliere per Mancini. Che a destra potrebbe schierare D’Ambrosio al posto di Florenzi per dare più copertura sulla corsia, visti gli avversari che si dovranno affrontare. In avanti Lorenzo Pellegrini potrebbe lasciare il posto a Berardi, con Immobile prima punta vista anche la squalifica di Belotti. Nell’Olanda Depay unica punta ma dietro di lui ci saranno Berghuis, Wijnaldum e Promes: occhio ai loro inserimenti.

Italia-Olanda, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Berardi.
OLANDA (4-2-3-1): Cillessen; Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Blind; Van De Beek, F. De Jong; Berghuis, Wijnaldum, Promes; Depay.

I pronostici in sintesi

La prestazione offerta contro la Polonia ma in generale da un po’ periodo lungo a questa parte fanno dormire sonni tranquilli a Roberto Mancini. L’Italia gioca bene e deve diventare solamente un po’ più cinica. Il ct ha ruotato tanti elementi in queste ultime due gare, segnale che il gruppo è ampio e di qualità. Contro l’Olanda può senz’altro arrivare una vittoria, a patto di essere più pragmatici al momento di concludere l’azione.