Home Notizie dai campi Probabili formazioni Polonia-Italia, pronostici e probabili formazioni

Polonia-Italia, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

pronostici

Polonia-Italia è uno degli incontri in programma questa sera in Nations League. Le probabili formazioni e i pronostici della sfida di Danzica.

La nazionale azzurra è al comando della classifica del suo girone con 4 punti in due partite. Ancora imbattuti, Donnarumma e compagni sono ormai in una fase di crescita acclarata. Lo confermano gli ultimi ottimi risultati conseguiti, tra cui la vittoria sonante in amichevole contro la Moldavia. Ormai l’Italia sembra giocare a memoria anche quando cambiano gli interpreti chiamati in causa.

Nella squadra polacca ci sono tanti elementi che militano in serie A. Dal portiere Szczesny a Linetty e Milik. Una formazione che è reduce dalla sonante vittoria contro la Finlandia che ha esaltato ancora una volta i suoi attaccanti. L’Italia di Mancini dovrebbe vedere Florenzi e Spinazzola sugli esterni, con Jorginho nel ruolo di regista con Verratti e Barella. In attacco spazio a Kean e Chiesa insieme a Immobile.

LEGGI ANCHE — Nations League League A, pronostici 11 ottobre

Polonia-Italia, le probabili formazioni

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Szymanski, Goralski, Linetty; Krychowiak; Lewandowski, Milik.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Kean, Immobile, Chiesa.

I pronostici in sintesi

La Polonia è senz’altro un avversario molto ostico. Sia perché gioca a Danzica, in casa, sia perché ha davvero tanti elementi “italiani” che conoscono pregi e difetti dei loro compagni di squadra. L’attacco è di quelli super, Lewandowski è del resto forse il miglior centravanti del mondo. Ma l’Italia non è da meno. Mancini ha trovato i giusti equilibri della sua squadra che è pronta a giocarsela con tutte le big. Solo così si potrà puntare al titolo europeo.

LEGGI ANCHE — Nations League League B, pronostici 11 ottobre