Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Amichevoli internazionali, i pronostici di mercoledì 7 ottobre

Amichevoli internazionali, i pronostici di mercoledì 7 ottobre

CONDIVIDI

pronostici

Mercoledì 7 ottobre è tempo di pronostici. Si giocano infatti le prime amichevoli internazionali, antipasto delle sfide di Nations League all’orizzonte.

Vedremo dunque impegnate alcune nazionali importanti che andranno a caccia di conferme e che comunque faranno degli esperimenti. Ecco perchè potrebbe scapparci qualche risultato a sorpresa. In campo ci sarà anche l’Italia di Roberto Mancini, che a Firenze ospita la Moldavia. I pronostici sono ovviamente a favore degli azzurri, anche se il ct dovrebbe mandare in campo una formazione abbastanza sperimentale. La differenza di qualità con l’avversario è ampia e l’organico azzurro è comunque formato da ottimi elementi che definire riserve è riduttivo. Un esame decisamente più impegnativo attende la Francia di Deschamps, che dovrà vedersela contro l’Ucraina di Shevchenko. L’ex milanista è diventato un ct molto bravo, sta portando la sua nazionale a grandi risultati. E potrebbe quantomeno impensierire i campioni del mondo in carica. Va detto però che giocherà questa partita con appena 13 elementi a disposizione e questo renderà più agevole il compito dei francesi.

LEGGI ANCHE — Serie A, i pronostici sulla vincitrice dello scudetto

La partita più equilibrata della serata è Portogallo-Spagna, sfida tra due nazionali che si conoscono molto bene. Palleggi nello stretto, grande attenzione a livello tattico e difese accorte sono caratteristiche di entrambe. Poi ci sono i campioni che possono fare la differenza, sia da una parte che dall’altra. Il pareggio come esito finale non è da scartare. Attenzione anche a Germania-Turchia. L’undici di Loew ultimamente qualche crepa l’ha fatta intravedere e giocare contro i turchi non è mai semplice. Anche perché in questa occasione il ct farà a meno di tutti i suoi giocatori migliori. Sul proprio campo potrebbero trovare un successo casalingo Danimarca, Malta (che sotto la guida di Mangia ha fatto vedere dei progressi) e Austria. Anche l’Olanda parte con i favori del pronostico contro il Messico, ma sicuramente si troverà di fronte un avversario ben messo in campo e voglioso di farsi notare.

I pronostici in sintesi

Danimarca-Far Oer 1
Malta-Gibilterra 1
Austria-Grecia 1 + over 2.5
Germania-Turchia 1X
Italia-Moldavia 1 + over 2.5
Olanda-Messico 1
Portogallo-Spagna X
Francia-Ucraina 1X + GG