Home Notizie dai campi Probabili formazioni Supercoppa Germania, Dortmund-Bayern: pronostici e probabili formazioni

Supercoppa Germania, Dortmund-Bayern: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici della finale della Supercoppa di Germania Borussia Dortmund-Bayern Monaco e le probabili formazioni della sfida in calendario il 30 settembre.

Si gioca all’Allianz Arena di Monaco di Baviera a porte chiuse un match nel quale il Borussia Dortmund ha la chance di arrivare al trofeo pur non avendo vinto niente nella passata stagione, dominata dal Bayern Monaco. I gialloneri sono arrivati però secondi e dunque ora avranno l’opportunità di sfidare la corazzata di Flick. Entrambe le squadre nell’ultimo turno di campionato a sorpresa hanno fatto flop, incassando una sconfitta contro tutti i pronostici.

LEGGI ANCHE –> Serie A, pronostici del 30 settembre

Nel Borussia Dortmund in attacco ci sarà Haaland, mentre in difesa troverà spazio in una posizione inedita ci sarà l’ex juventino Emre Can. Bayern Monaco senza Alaba e anche senza Sanè in attacco. Le alternative però non mancano di certo a Flick, che potrebbe semmai avere qualche problema in difesa. Dove la coppia Sule-Boateng potrebbe patire la velocità degli attaccanti gialloneri.

Dortmund-Bayern Monaco: le probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Hitz; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Brandt, Witsel, Guerreiro; Reyna, Reus; Haaland.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

I pronostici in sintesi

Sono le due squadre più forti di Germania, formazioni che hanno una precisa identità tattica e che sanno benissimo come portare a casa la vittoria. Il Bayern Monaco ha giocatori più smaliziati, ma non è imbattibile. Il Borussia Dortmund deve provare a mettere i bastoni tra le ruote all’undici di Flick e ne ha le potenzialità. E’ probabile che entrambe le squadre riescano a far gol.

LEGGI ANCHE –> Liga, pronostici del 30 settembre