Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1, i pronostici di sabato 12 settembre

Ligue1, i pronostici di sabato 12 settembre

CONDIVIDI

Continuano gli appuntamenti con la Ligue1. Il campionato francese oggi 12 settembre vede in calendario due partite. Ecco i nostri pronostici.

Non stanno mancando i risultati a sorpresa in questa prima fase. Un rabberciato Psg ha perso contro il Lens, il Lione ieri non è andato oltre il pareggio sul campo del Bordeaux. Il mercato aperto è una occasione per tutti per rinforzarsi e il Psg ieri l’ha fatto, prendendo Florenzi in prestito dalla Roma. Ma torniamo al campionato.

La vera rivelazione di questo inizio di torneo è il Nizza, unica squadra che è a punteggio pieno (anche se ci sono dei recuperi da disputare). Squadra ambiziosa quella allenata da Vieira, che ha nell’ex Ajax Dolberg il suo terminale offensivo. Oggi gioca in casa di un Montpellier che deve rifarsi dopo il ko al suo esordio e non può permettersi altri passi falsi. L’impressione è che entrambe possano trovare la via della rete.

Secondo match casalingo per il St.Etienne, che ha tre punti in classifica dopo una sola gara giocata, quella vinta appunto tra le mura amiche contro il Lorient. Questa per i ragazzi allenati dall’esperto Puel è una occasione da non sprecare. Il rivale è infatti uno Strasburgo in chiara difficoltà, lo testimoniano i due ko finora arrivati e soprattutto una lampante fragilità difensiva. I pronostici sono a favore dei padroni di casa.

I pronostici in sintesi

Montpellier-Nizza GG
St.Etienne-Strasburgo 1