Home Notizie dai campi Probabili formazioni Nations League Olanda-Italia: pronostici e probabili formazioni

Nations League Olanda-Italia: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Olanda-Italia è uno degli incontri in programma lunedì 7 settembre per la seconda giornata della Nations League. Pronostici e probabili formazioni.

pronostici

Una partita decisamente difficile attende la nazionale di Roberto Mancini, ospite degli orange. Una squadra che è in grande crescita e che ha iniziato il piede giusto l’edizione della Nations League vincendo di misura contro la Polonia. I talenti non mancano mai in casa olandese e per vincere in questa trasferta ad Amsterdam servirà un’Italia decisamente migliore di quella vista contro la Bosnia. I ragazzi azzurri hanno tenuto a lungo il pallino del gioco contro Dzeko e soci, ma sono stati poco incisivi e alla fine è arrivato solo un pareggio. Poco male, ci sarà tempo per rifarsi.

LEGGI ANCHE –> I pronostici di Nations League del 7 settembre

Sulla panchina degli olandesi ci sarà ancora Lodeweges, che ha preso il posto di Koeman passato al Barcellona, nel frattempo che venga individuato un nuovo ct. Diversi cambi potrebbero esserci per l’Olanda rispetto al match contro la Polonia. E sarà così anche per l’Italia. Con Chiellini al centro della difesa e Spinazzola esterno. In cabina di regia si rivedrà Jorginho, in avanti un tridente tutto nuovo con i giovani Zaniolo e Kean a supporto di Immobile.

Olanda-Italia: le probabili formazioni

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, Van Dijk, Veltman, Ake; De Roon, De Jong, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Promes.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Zaniolo, Immobile, Kean.

I pronostici in sintesi

L’Olanda ha dimostrato di essere una nazionale molto organizzata e ben messa in campo. E’ favorita per la vittoria in questo incontro con gli azzurri. Mancini dovrebbe cambiare diverse pedine e offrire un gioco offensivo, entrambe le squadre potrebbero segnare.