Home CmScommesse consiglia Nations League Italia-Bosnia: pronostici e probabili formazioni

Nations League Italia-Bosnia: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

La Nations League ancora protagonista venerdì 4 settembre. Pronostici e probabili formazioni di Italia-Bosnia, prima giornata del torneo.

pronostici

Si riparte anche in chiave nazionale, con la squadra di Roberto Mancini che inizia il suo cammino nella Nations League. Con l’ambizione di essere una delle nazionali in lizza per il trionfo finale. Non va dimenticato però che Bonucci e compagni vogliono arrivare al top ai prossimi Europei del 2021 e dunque queste partite saranno anche una sorta di esperimento per definire il gruppo che andrà a giocarsi questo importante appuntamento.

L’Italia inizia il suo cammino affrontano una squadra molto insidiosa come la Bosnia. Gli azzurri hanno ritrovato compattezza ed equilibrio, non c’è dubbio che il lavoro fatto da Mancini si è visto, i risultati sono stati molto soddisfacenti prima del lockdown. Bisogna riprendere la strada dove è stata interrotta dal coronavirus. La Bosnia però ha pure elementi di grande tecnica e in avanti c’è Dzeko che fa sempre paura. Vincere sarebbe molto importante anche dal punto di vista del morale.

LEGGI ANCHE — Nations League, i pronostici di venerdì 4 settembre

Ancora qualche dubbio di formazione per l’Italia. Mancini in difesa dovrebbe schierare Florenzi e Biraghi. A centrocampo Jorginho in regia è insidiato da Sensi. Zaniolo gioca da mezzala, con Belotti che dovrebbe essere il prescelto in attacco. Nella Bosnia manca l’ex Juventus Pjanic, ma c’è Edin Dzeko in avanti che non si farà distrarre dal calciomercato.

Italia-Bosnia: le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Zaniolo; Chiesa, Belotti, Insigne.
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Civic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Besic, Sabanadzovic, Cimirot; Visca, Dzeko, Duljevic.

I pronostici in sintesi

Le due squadre non arrivano a questa sfida in una condizione atletica perfetta, come è scontato che sia. La Bosnia potrebbe pagare cara la scarsa qualità in mezzo al campo, ma rimane una squadra molto insidiosa. Italia favorita dai pronostici in un match dove entrambe potrebbero segnare.