Home Notizie dai campi Probabili formazioni Community Shield: i pronostici di Arsenal-Liverpool

Community Shield: i pronostici di Arsenal-Liverpool

CONDIVIDI
pronostici
I pronostici

Community Shield: i pronostici e le probabili formazioni di Arsenal-Liverpool che si gioca sabato 29 agosto. In palio il primo trofeo inglese.

Supercoppa nazionale tutta da seguire, in campo il Liverpool di Klopp e l’Arsenal di Arteta, che si sfidano a Wembley. I Reds hanno vinto l’ultimo titolo dominando la stagione dall’inizio alla fine. Hanno ormai una grande compattezza tattica e non hanno bisogno di grandi innesti sul mercato. La squadra è già fortissima e continuerà a macinare gioco e vittorie. Dall’altro lato invece c’è un Arsenal rinnovato da Arteta negli ultimi mesi. E’ arrivata qualche battuta d’arresto, ma il rendimento dei Gunners è stato senz’altro positivo. E ora proverà a conquistare questo trofeo per iniziare al meglio il nuovo cammino stagionale.

Arsenal che ha qualche problema in difesa dove Saliba dovrebbe trovare una maglia da titolare. In avanti ci sarà il nuovo acquisto Willian, ex Chelsea, con Nketiah e Aubameyang. Nel Liverpool nessuna sorpresa, Klopp schiera il tridente delle meraviglie con Salah, Firmino e Manè.

LEGGI ANCHE –>Ligue1, i pronostici di sabato 29 agosto

Arsenal-Liverpool: le probabili formazioni

ARSENAL (3-4-3): Leno; Saliba, David Luiz, Tierney; Bellerin, Torreira, Xhaka, Saka; Willian, Nketiah, Aubameyang.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Williams, Gomez, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Mané.

I pronostici in sintesi

Si sfidano due squadre che giocano a viso aperto e che predilogono attaccare. Siamo all’inizio della stagione per le squadre inglesi e dunque potrebbe esserci qualche deficit di condizione. Ad ogni modo entrambe dovrebbero trovare la via della rete in un match dove il Liverpool pare essere leggermente favorito per la vittoria.