Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1, si riparte: i pronostici di Bordeaux-Nantes

Ligue1, si riparte: i pronostici di Bordeaux-Nantes

CONDIVIDI

pronostici

La Ligue1 ricomincia con Bordeaux-Nantes, partita della prima giornata che si gioca venerdì 21 agosto. Ecco i nostri pronostici.

E’ davvero un paradosso come la squadra più forte del campionato francese, il Psg, debba ancora concludere la sua stagione mentre il campionato riparte con la stagione successiva. Poco male, questo 2020 ha davvero scombussolato i piani di tutti e non ci si può fermare, considerato che all’orizzonte ci sono gli Europei nel 2021.

LEGGI ANCHE —> Siviglia-Inter, pronostici e probabili formazioni

In realtà la prima gara stagionale doveva essere Marsiglia-St.Etienne. Ma tra i padroni di casa ci sono stati ben quattro giocatori positivi al Covid e dunque si è optato per il rinvio. Il Bordeaux riparte con una novità, ovvero che in panchina non c’è più Paulo Sousa. Il portoghese ha rescisso il suo accordo con i “girondini” e ora al suo posto c’è Gasset. Non ha fatto ribaltoni per ora nella rosa e il valore sembra essere lo stesso di quello del suo avversario il Nantes. Allenato da Gourcuff, vorrà iniziare con il piede giusto questo torneo.

Non bisogna dimenticare che le squadre del campionato francese arrivano all’esordio stagionale dopo un lungo stop. La Ligue1 infatti non ha ripreso le ostilità dopo la fine del lockdown.

I pronostici in sintesi

Non aspettiamoci ovviamente ritmi alti in queste prime uscite, le squadre dovranno ancora trovare i giusti equilibri in campo. Il Bordeaux e il Nantes sicuramente faranno di tutto per trovare i tre punti e i pronostici pendono leggermente dalla parte dei padroni di casa. Ma non bisognerebbe meravigliarsi troppo se il Nantes riuscisse a strappare quantomeno un pareggio.