Home CmScommesse consiglia Europa League, Siviglia-Inter: pronostici e probabili formazioni

Europa League, Siviglia-Inter: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI
pronostici
Romelu Lukaku @Getty Images

I pronostici della finale di Europa League Siviglia-Inter, in programma venerdì 21 agosto. Le probabili formazioni delle due squadre.

Atto finale per questa edizione decisamente particolare del torneo. Complice la lunga pausa dovuta al Covid, l’Europa League è ripartita ad inizio agosto dagli ottavi di finale. Quindi la Final Eight, con partite uniche, che hanno sentenziato la finale che sarà tra Siviglia e Inter.

Il Siviglia in questo torneo riesce davvero ad esaltarsi, lo ha vinto più volte negli ultimi anni e vuole arricchire la sua bacheca. Dopo aver eliminato la Roma agli ottavi gli spagnoli hanno preso ancor più consapevolezza della loro forza. In semifinale l’ostacolo più alto, il Manchester United, piegato seppur dopo un match molto sofferto.

Dall’altro lato c’è finalmente un’italiana, l’Inter di Antonio Conte. Che dopo la sfuriata del tecnico a fine campionato ha trovato maggiore compattezza e anche una grande solidità difensiva. Passo dopo passo Lukaku e compagni sono arrivati a giocarsi la possibilità di alzare un trofeo europeo che mai è stato conquistato da una squadra di serie A nel nuovo millennio. Il 5-0 rifilato allo Shakhtar in semifinale è un importante biglietto da visita.

Formazioni che vincono non si cambiano. I due allenatori non dovrebbero stravolgere l’undici titolare rispetto alle ultime apparizioni. Tra gli spagnoli in campo ci sarà anche un ex, l’argentino Banega. Conte dovrebbe lasciare fuori ancora Eriksen e Skriniar, con D’Ambrosio ancora a destra.

Siviglia-Inter: le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Ocampos, En-Nesyri, Suso.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

I pronostici in sintesi

Se c’è una squadra che può battere il Siviglia, nonostante la grande esperienza a livello europeo degli spagnoli, questa è l’Inter. L’undici di Conte è sicuro dei propri mezzi, ha in attacco una coppia che fa faville e dietro subisce pochissimo. Nerazzurri favoriti per la vittoria, anche se non sarà certo semplice.