Home CmScommesse consiglia Champions League Lipsia-Atletico Madrid: pronostici e probabili formazioni

Champions League Lipsia-Atletico Madrid: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI
pronostici
pronostici

Champions League, il 13 agosto si gioca il secondo quarto di finale Lipsia-Atletico Madrid: i pronostici e le probabili formazioni.

Una partita tutta da seguire quella tra i tedeschi e gli uomini di Diego Simeone, una squadra sempre complicata da affrontare e tra le candidate alla vittoria del torneo. Si sfidano due formazioni che hanno una filosofia di calcio diversa. Il Lipsia di Nagelsmann, tecnico giovanissimo ma già affermato, è una squadra che gioca sempre all’attacco. Al contrario l’Atletico Madrid è composto da uomini esperti e da un gioco sempre equilibrato, volto prima a contenere e poi ad offendere. Non è un caso che le ultime sette vittorie in Champions per gli spagnoli siano arrivate sempre senza subire gol. Occhio però ad un Lipsia che ha perso solo una volta nelle ultime 16 gare giocate.

Nell’Atletico Madrid mancheranno sicuramente Correa e Vrsaljko, che sono i due giocatori che sono stati colpiti dal Covid negli ultimi giorni e dunque non faranno parte della contesa. Nel Lipsia Sabitzer potrebbe essere in campo in extremis, out Konatè oltre ovviamente a quella di Timo Werner. Il centravanti infatti ha già lasciato il club per accasarsi al Chelsea, la sua prossima squadra. Gioca l’ex Roma Schick.

Lipsia-Atletico Madrid: probabili formazioni

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Sabitzer, Kampl, Mukiele; Forsberg, Nkunku; Schick.
Atlético (4-4-1-1): Oblak; Arias, Giménez, Savić, Lodi; Llorente, Koke, Saúl, Carrasco; João Félix; Diego Costa.

I pronostici in sintesi

La maggiore esperienza a livello europeo dell’Atletico Madrid potrebbe essere decisiva per i pronostici di questo match. Simeone sa bene come si vincono queste partite, ha a disposizione quasi tutta la rosa e potrebbe imbrigliare anche un Lipsia che per compiere l’impresa dovrà essere sbarazzino e allo stesso tempo cinico. Gli spagnoli però sembrano favoriti per il successo.