Home CmScommesse consiglia Champions League Atalanta-Psg: pronostici e probabili formazioni

Champions League Atalanta-Psg: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

pronostici

Atalanta-Psg è il primo quarto di finale di Champions League e si giocherà mercoledì 12 agosto. Le probabili formazioni e i pronostici.

Unica italiana rimasta ancora in corsa in questo torneo è la sorprendente Atalanta di Gasperini. Una squadra che davvero gioca a memoria e che ha uno degli attacchi più prolifici d’Europa. Insomma una vera e propria rivelazione di questo torneo che ha ancora fame. E’ chiaro che ora sulla sua strada c’è un ostacolo altissimo, ma alzare l’asticella può essere uno stimolo importante per una squadra che è rimasta nelle prime posizioni della serie A per tutta la stagione.

L’avversario è il Psg di Tuchel, una squadra piena zeppa di campioni in ogni reparto. Alcuni li conosciamo benissimo perchè hanno giocato in Italia: Thiago Silva, Marquinhos, Icardi, tanto per citarne solo alcuni. Ha vinto da poco la Coupe de la Ligue battendo ai rigori il Lione e ha più freschezza nelle gambe visto che il campionato francese non si è concluso a causa del coronavirus. Attenzione perché questo potrebbe essere un fattore importante.

LEGGI ANCHE –> Europa League, i pronostici dell’11 agosto

In casa Atalanta non c’è il portiere titolare Gollini, infortunato, che sarà sostituito da Sportiello. Assente pure Ilicic per motivi personali. Molto più lunga la lista degli indisponibili in casa Psg. Verratti e Mbappè sono stati convocati ma non giocheranno, fuori pure Di Maria a causa di una squadra. Non manca però Neymar in attacco con Icardi, mentre l’ex Roma Paredes sarà in cabina di regia.

Atalanta-Psg: le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.
PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Herrera, Paredes, Gueye; Sarabia, Icardi, Neymar.

I pronostici in sintesi

In una partita secca può succedere di tutto, le assenze del Psg sono importanti e potrebbero dare linfa all’Atalanta di Gasperini, che ha un sogno da cullare. Certo è che in difesa i nerazzurri non dovranno concedere niente e questo è molto complicato. Possibile dunque che entrambe le squadre trovino la via della rete.