Home CmScommesse consiglia Champions League Barcellona-Napoli: probabili formazioni e pronostici

Champions League Barcellona-Napoli: probabili formazioni e pronostici

CONDIVIDI

pronostici

La Champions League prosegue sabato 8 agosto con altri due ottavi di finale. Tra questi Barcellona-Napoli. Ecco i nostri pronostici e le probabili formazioni.

Quella che si gioca al Camp Nou è decisamente la partita che interessa di più agli appassionati italiani. Perché il Napoli proverà a regalarsi una serata magica, nel tentativo di eliminare il Barcellona di Messi.

Nella partita d’andata il risultato finale è stato di 1-1 e questo ovviamente avvantaggia il Barcellona, che può passare anche pareggiando per 0-0. I blaugrana però sono squadra che non fa certo tatticismi e che preferisce sempre attaccare che non difendersi. Ha perso la Liga per aver commesso qualche passo falso ma anche perché, va detto, il Real Madrid non ha sbagliato nulla. Il Napoli invece ha vinto la Coppa Italia ma ha chiuso solo al settimo posto il campionato, un po’ in fase calante.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato, i bookmaker spingono Zaniolo alla Juventus

Il Napoli arriva a questa sfida con Insigne come grande punto interrogativo.
Si è infortunato nell’ultimo match di serie A e il suo recupero non è completato del tutto. Possibile che andrà in panchina. Barcellona in allarme, perché out ci sono Arthur e gli squalificati Vidal e Busquets. Manca anche Umtiti in difesa. L’attacco però fa davvero paura.

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitić, De Jong; Messi; Súarez, Griezmann.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zieliński; Callejón, Mertens, Elmas.

I pronostici in sintesi

Quando il Barcellona gioca nel suo impianto difficilmente non riesce a trovare la via della rete. Del resto ha tre attaccanti che da soli possono fare la differenza. Ma ha anche una corazza fragile in difesa e il Napoli, giocando con organizzazione e tenacia, potrebbe metterlo in difficoltà. Entrambe dovrebbero dunque segnare.