La serie A prosegue con la sua 35esima giornata. Sono sei le partite in calendario mercoledì 22 luglio, ecco i nostri pronostici.
La vittoria del Milan sul campo del Sassuolo rende sicuramente ancora avvincente la lotta per il quinto posto. I rossoneri adesso osserveranno da lontano i risultati delle rivali. La Roma parte nettamente con i favori dei pronostici sul campo della già retrocessa Spal. Eppure sono proprio queste le sfide da temere di più per Fonseca, che dovrà essere bravo a motivare a mille i suoi uomini senza sottovalutare l’avversario.
Anche il Napoli ha sulla carta una partita abbordabile. La squadra di Gattuso sembra aver perso un po’ di smalto, ma il Parma è davvero in grande affanno. Da quando si è tornati a giocare l’undici di D’Aversa è solo un lontano parente della squadra del girone d’andata.
Il discorso scudetto è praticamente chiuso, ma l’Inter proverà comunque a tenere viva la fiammella della speranza. Lukaku e compagni dovranno battere la Fiorentina e hanno buone chance di farcela, in una sfida dove non dovrebbero mancare i gol. Così come in Torino-Verona, con i granata comunque ancora a caccia dei punti per la sicurezza in classifica.
In coda la situazione è incandescente. Il Genoa ha vinto lo scontro diretto con il Lecce nell’ultimo turno, ma non è ancora certo salvo. I rossoblù giocano il derby con la Sampdoria di Ranieri da sfavoriti. Il tecnico romano ha portato i blucerchiati ormai alla salvezza grazie alle quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Ci terrà in particolar modo a vincere la stracittadina. Ci spera anche il Lecce, che però in casa non deve fare cilecca contro un Brescia che ha un piede in serie B.
I pronostici in sintesi
Parma-Napoli X2 + GG
Inter-Fiorentina 1 + GG
Lecce-Brescia 1
Sampdoria-Genoa 1
Spal-Roma 2 + over 1.5
Torino-Verona GG