Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga, i pronostici di giovedì 16 luglio

Liga, i pronostici di giovedì 16 luglio

CONDIVIDI

La Liga scende in campo giovedì 16 luglio per tutti gli incontri validi per la 37esima giornata. Ecco i pronostici.

pronostici
I pronostici della Liga

Niente spezzatino, siamo arrivati ormai alle fasi cruciali del torneo. Il Real ha un match point da giocare. Battendo infatti il Villarreal in casa vincerebbe sicuramente il titolo. La squadra di Zidane dopo il lockdown ha inanellato una striscia incredibile di vittorie e i pronostici sono dalla sua parte, seppur contro una squadra che è in lotta per l’Europa. Il Barcellona sa benissimo pure che non ha alternative alla vittoria contro il tranquillo Osasuna, ma non è padrone del proprio destino. Tre punti dunque potrebbero non bastare a Messi e compagni, che devono rimpiangere i passi falsi commessi.

LEGGI ANCHE — Serie A, i pronostici del 16 luglio

L’Atletico Madrid è decisamente più in forma di un Getafe che nonostante i soli 2 punti nelle ultime 4 gare è rimasto in zona Europa. Rischia però un altro scivolone, stavolta nel suo impianto. La sfida più equilibrata è Real Sociedad-Siviglia, con i padroni di casa che vogliono vincere per guadagnarsi un posto in Europa League. Siviglia però in grande forma nell’ultimo periodo.

In coda l’Espanyol è già retrocesso e ha poche chance di farla franca contro il Valencia. In casa è favorito dai pronostici pure il Maiorca, che si gioca l’ultima chance per tenere viva la fiammella della speranza di salvarsi. Il Celta Vigo può mettersi al riparo da ogni sorpresa se riuscirà a piegare in casa il già salvo Levante, reduce da due ko di fila. In casa il Bilbao può alimentare il sogno europeo ma potrebbe condannare il Leganes (7 punti nelle ultime tre gare) alla retrocessione.

I pronostici in sintesi

Eibar-Valladolid X
Athletic Bilbao-Leganes 1
Barcellona-Osasuna 1
Betis-Alaves X
Celta Vigo-Levante 1
Getafe-Atletico Madrid 2
Maiorca-Granada 1
Real Madrid-Villarreal 1
Real Sociedad-Siviglia GG
Valencia-Espanyol 1