Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga, i pronostici di venerdì 19 giugno

Liga, i pronostici di venerdì 19 giugno

CONDIVIDI

Giornata numero 30 per la Liga spagnola, che continua con il suo tour de force dopo la lunga sosta per il Coronavirus. Sono tre le gare in calendario oggi venerdì 19 giugno, ecco i nostri pronostici.

Liga, i pronostici di venerdì 19 giugno
Liga, i pronostici di venerdì 19 giugno

In programma c’è una sfida davvero molto delicata, che può essere decisiva sia per il titolo che per la zona Champions League. Il Siviglia di Lopetegui, terzo in classifica con 51 punti, affronta il Barcellona di Leo Messi. Uno scontro aperto a qualsiasi risultato, con i blaugrana che avranno addosso una grande pressione. In caso di mancato successo infatti il Real Madrid potrebbe compiere il sorpasso. Certo il Siviglia è davvero un osso duro da superare, anche se nell’ultimo turno si è fatto acciuffare dal Levante sul pareggio perdendo punti preziosi.

Il Barcellona invece da quando si è tornati in campo non ha fatto cilecca. Due vittorie su due e la consapevolezza di non potersi concedere nemmeno un mezzo passo falso, nonostante la condizione atletica ovviamente non può essere delle migliori. Non ci sono dubbi sulla qualità del Siviglia, così come dall’altro lato ci saranno grandi campioni che possono spezzare l’equilibrio anche con una sola giocata. Ospiti leggermente favoriti, ma il Siviglia potrebbe anche imporre il pari. I gol non dovrebbero mancare.

LEGGI ANCHE -> Premier League, i pronostici del 19 giugno

In coda Maiorca-Leganes profuma di spareggio salvezza e il pareggio è un risultato che entrambe devono evitare. Entrambe possono ancora farcela. Il Leganes è ultimo a quota 23, il Maiorca terzultimo a 25. Davanti salve per ora Celta a 27 e Eibar a 28. Insomma sarà una lunga volata. I padroni di casa nel proprio stadio hanno conquistato 20 punti, ovvero l’80% del totale. Numeri importanti che sottolineano come il proprio impianto sia molto importante per questa squadra. Ma sarà così anche senza tifosi?

Sempre spareggio, ma per la zona Europa League, è quello tra Granada e Villarreal. Con i padroni di casa che strizzano l’occhio al settimo posto oggi nelle mani proprio del “sottomarino giallo”. Entrambe sembrano essere già in forma dopo la pausa e daranno vita ad un match dove probabilmente troveranno tutte e due la via della rete.

I pronostici in sintesi

Granada-Villarreal GG
Maiorca-Leganes 1
Siviglia-Barcellona X2 + GG