Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Bundesliga, i pronostici di sabato 20 giugno

Bundesliga, i pronostici di sabato 20 giugno

CONDIVIDI

Muller, stella del Bayern Monaco @Getty Images


La Bundesliga si avvia alla conclusione. Oggi 20 giugno si giocano infatti le partite della 33esima e penultima giornata di campionato. Ecco i nostri pronostici.

Il Bayern Monaco si è già laureato campione di Germania con due turni d’anticipo e oggi gioca in casa contro il Friburgo. Probabilmente Flick farà riposare qualche big e gli ospiti proveranno ad approfittarne. Questo non vuol dire che il Bayern regalerà la partita, tutt’altro. Probabile che entrambe le squadre riescano a segnare.

Match spettacolare potrebbe essere anche la sfida tra il Lipsia terzo e il Dortmund secondo. I gialloneri sono già qualificati per la prossima Champions League e potrebbero essere un po’ distratti contro l’undici di Nagelsmann, una squadra molto offensiva che deve vincere per tagliare anche lei il prestigioso traguardo del piazzamento europeo.

Grande lotta per il quarto posto. Il Moenchenglabach è nettamente favorito dai pronostici sul campo del già retrocesso Paderborn. Decisamente più insidiosa la trasferta che attende il Bayer Leverkusen, ospite di un Hertha che ha comunque pochissimo da chiedere più al suo torneo e ha perso le ultime tre gare.

LEGGI ANCHE –> Serie A, i pronostici del 20 giugno

Oggi si gioca anche una partita chiave in zona salvezza, con il Mainz che ha in casa un match point contro il Werder Brema. Vincendo sarebbe salvo. Ospiti invece con un piede e mezzo nella cadetteria, ma scavalcando il Dusseldorf giocherebbero almeno lo spareggio. Insomma il Werder deve crederci e sperare di fare il colpaccio. Proprio il Dusseldorf gioca in casa contro l’Augusta e deve fare la partita della vita, vincere e continuare a sperare.

I gol non dovrebbero mancare in Hoffenheim-Union Berlin e Schalke-Wolfsburg, pronostici a favore dell’ambizioso Francoforte sul campo del Colonia. L’Eintracht sta tentando di rincorsa di ottenere un piazzamento europeo.

I pronostici in sintesi

Bayern – Friburgo GG
Colonia – Francoforte 2
Dusseldorf – Augusta 1
Hertha – Leverkusen 2
Hoffenheim – Union Berlin GG
Mainz – Werder Brema X
Paderborn – Monchengladbach 2
Lipsia – Dortmund GG
Schalke – Wolfsburg GG