Home Notizie dai campi Probabili formazioni Napoli-Juventus finale Coppa Italia: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Juventus finale Coppa Italia: probabili formazioni e pronostici

CONDIVIDI
Napoli-Juventus: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Juventus è la finale di Coppa Italia, che si giocherà oggi mercoledì 17 giugno con fischio d’inizio fissato per le ore 21. Le probabili formazioni e i pronostici.

L’Olimpico di Roma sarà lo scenario di questa finalissima, che verrà ovviamente giocata a porte chiuse e assegnerà il primo trofeo dell’era post pandemica. A giocarsi il trofeo saranno il Napoli e la Juventus. I partenopei sono riusciti a conquistare la finalissima pareggiando contro l’Inter nel ritorno di sabato sera. Gattuso è riuscito a plasmare a sua immagine e somiglianza il gruppo, ha reso il Napoli una squadra compatta e coesa, che lotta su tutti i palloni.

LEGGI ANCHE –>>Liga, i pronostici del 16 giugno

La Juventus invece in semifinale ha eliminato il Milan pur soffrendo e ora spera di riuscire a portare a casa il primo trofeo stagionale. Sarebbe anche il primo di Sarri sulla panchina dei bianconeri, con i tifosi che sognano uno storico triplete con campionato e Champions League. Si torna a giocare appena qualche giorno dopo le semifinali, la condizione atletica dei calciatori non potrà essere certo delle migliori. E’ bene ricordare che in caso di parità al 90′ saranno tirati direttamente i calci di rigore per assegnare la Coppa Italia.

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.

I pronostici

Ogni finale che si rispetti è ovviamente aperta a qualsiasi risultato, Napoli-Juventus ancor di più visto che si gioca in un momento molto delicato per le squadre. Che hanno ripreso da poco a giocare e che non sono al top della condizione atletica. La Juventus appare leggermente favorita per la vittoria in un match dove entrambe potrebbero segnare. Proprio come avvenuto nell’ultimo confronto in campionato.