Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga, i pronostici di martedì 16 giugno

Liga, i pronostici di martedì 16 giugno

CONDIVIDI
Liga, i pronostici di martedì 16 giugno
Liga, i pronostici di martedì 16 giugno

Tour de force che prosegue in Europa anche nella Liga spagnola. Sono tre le partite che sono in calendario oggi martedì 16 giugno. Ecco tutti i nostri pronostici.

Dopo i due pareggi che ci sono stati nelle sfide di ieri, oggi l’attenzione è tutta sulla prima della classe. A scendere in campo sarà infatti il Barcellona, a caccia dell’ennesimo successo per tenersi dietro il Real Madrid. Messi e compagni continuano a mantenere 2 punti di vantaggio sulle merengues e devono giocare sempre con la massima attenzione. Anche perché in questa fase della stagione, dopo la ripartenza, la condizione atletica non è al top e il rischio dello scivolone è concreto. Proverà a fare il colpaccio il Leganes, penultimo e in piena bagarre per la salvezza. I pronostici comunque ovviamente sono a favore del Barcellona che potrebbe imporsi segnando anche più di due gol.

LEGGI ANCHE – Bundesliga, i pronostici del 16 giugno

Sono le zone basse della graduatoria a tenere banco nelle altre due sfide. L’Espanyol è ultimo, ma ha la salvezza distante solo tre punti e dunque affronta ogni partita come se fosse una finale. Dopo aver battuto l’Alaves nell’ultimo turno ora cerca gloria contro il Getafe, in lizza per un posto in Champions. Partita aperta, il pareggio serve a poco ad entrambe. Andranno tutte e due a segno?

L’altra gara vede il Villarreal impegnato in casa contro il Maiorca, anch’esso invischiato in zona retrocessione e con la speranza di raccogliere un risultato positivo in trasferta. Il “sottomarino giallo” può dirsi ormai salvo ma ha anche ancora la possibilità di agguantare il settimo posto, l’ultimo utile per accedere ai preliminari di Europa League. Possibile un successo interno contro un Maiorca che contro il Barcellona ha incassato quattro gol evidenziando i soliti problemi difensivi.

I pronostici in sintesi

Getafe-Espanyol GG
Villarreal-Maiorca 1
Barcellona-Leganes 1 + over 2.5