La Liga torna subito in campo e riparte con un altro turno. Anche in Spagna ci sarà un vero e proprio tour de force per concludere la stagione. Lunedì 15 giugno ci sono due sfide in calendario, ecco i nostri pronostici.
Parte subito la giornata 29 con il match tra Levante e Siviglia. Il buon punto rimediato sul campo del Valencia ha dato sicuramente morale ad un Levante che non ha particolari obiettivi per questo finale di stagione se non quello di conquistare al più presto la salvezza. Di sicuro però non è atteso da un compito semplice in questo match del lunedì, visto che dovrà ospitare l’ambizioso Siviglia. La squadra allenata da Lopetegui è terza in graduatoria alle spalle dei colossi Barcellona e Real, ma lo sprint per i piazzamenti Champions vede un gruppo folto di squadre e per questo motivo non si può perdere terreno. La maggiore qualità degli ospiti potrebbe consentire a Suso e compagni di portare a casa un successo esterno che sarebbe preziosissimo, in attesa di vedere poi cosa faranno le rivali.
LEGGI ANCHE –>>Liga, i pronostici di domenica 14 giugno
L’altro match del giorno vede scendere in campo anche l’altra squadra di Siviglia, il Betis, che è reduce dalla sconfitta nel derby. Una sconfitta amara perché ha evidenziato tutti i limiti dei biancoverdi, chiamati ora ad un pronto riscatto contro il Granada, anche perché altrimenti c’è il rischio di complicare la classifica. Gli ospiti sono apparsi invece abbastanza in forma nella vittoria sul quotato Getafe e ora strizzano addirittura l’occhio all’Europa. Con 41 punti ormai possono permettersi il lusso di guardare avanti e giocare senza eccessive pressioni, la salvezza non sarà un problema. Un pareggio non sarebbe da buttare via per entrambe.
I pronostici in sintesi
Levante-Siviglia 2
Betis-Granada X + GG