Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga, i pronostici di sabato 13 giugno

Liga, i pronostici di sabato 13 giugno

CONDIVIDI
Piquè @Getty Images

E’ ripartita anche la Liga spagnola. Il campionato iberico è tornato in campo dopo l’emergenza Coronavirus e c’è attesa per vedere all’opera le rivali per il titolo. Quattro le partite oggi in programma, i pronostici del 13 giugno.

Tra le squadre di vertice in realtà oggi scende in campo solo il Barcellona di Leo Messi, primo con 58 punti e con 2 sole lunghezze di vantaggio sul Real Madrid. E’ scontato dire che le condizioni atletiche delle squadre sono un punto interrogativo grandissimo, tornare a giocare dopo tre mesi di stop non sarà semplice. La tecnica del Barcellona e dei suoi giocatori potrebbe essere comunque determinante sul campo di una squadra com il Maiorca che lotta per non retrocedere.

LEGGI ANCHE –>> Coppa Italia, Napoli-Inter: pronostici e probabili formazioni

Gli altri pronostici della Liga

Per l’Espanyol il primo match post-ripresa sarà molto delicato, perché non può permettersi passi falsi contro l’Alaves. La sua posizione di classifica è quella peggiore, ma ancora potrebbe salvarsi, visto che il gruppo in basso è folto. Ma dovrà cercare di vincere questo match contro un avversario che finora non è stato certo irresistibile.

Il Celta Vigo pure potrebbe sfruttare il fattore campo e le motivazioni, probabilmente maggiori di quelle del suo avversario Villarreal, per conquistare tre punti che sarebbero fondamentali per il suo cammino verso la salvezza. Sempre punti salvezza in palio in Leganes – Real Valladolid, una sfida nella quale il pareggio potrebbe anche accontentare gli ospiti.

I pronostici in sintesi

Espanyol – Deportivo Alaves 1
Celta Vigo – Villarreal 1
Leganes – Real Valladolid X
Maiorca – Barcellona 2 + over 2.5