Home Notizie dai campi Probabili formazioni Borussia Dortmund-Bayern Monaco: probabili formazioni e pronostici

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: probabili formazioni e pronostici

CONDIVIDI
Jadon Sancho @Getty Images

Borussia Dortmund-Bayern Monaco è uno degli incontri in calendario per la 28esima giornata di Bundesliga: pronostici e probabili formazioni. Si giocherà martedì 26 maggio con fischio d’inizio fissato per le ore 18.30.

E’ la sfida scudetto del campionato tedesco quella che disputa all’interno di un turno infrasettimanale. Anzi sarà proprio il match d’apertura quello che vedrà di fronte le squadre più forti della Bundesliga. E’ chiaro che qualsiasi sarà il risultato di questa sfida il campionato rimarrà aperto, ma in caso di successo del Bayern la situazione per i gialloneri sarebbe complicata. Il Bayern ha infatti un vantaggio di 4 punti attualmente e prenderebbe il largo.

La ripartenza di Borussia Dortmund e Bayern Monaco dopo la lunga sosta per l’emergenza Coronavirus è stata ottima. Entrambe hanno vinto e soprattutto hanno mostrato di essere già in forma.

LEGGI ANCHE –>> Quale sarà il futuro di Timo Werner? Le quote dei bookmaker

Nel Borussia non ci saranno sicuramente Schulz e Reys, mentre Witsel è in forte dubbio. Bayern che dovrà invece rinunciare sicuramente a Coutinho, Thiago Alcantara e Tolisso, tutti e tre fuori per infortunio.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Dortmund: Bürki, Piszczek, Hummels, Akanji – Hakimi, Can, Brandt, Guerreiro, Sancho, Haaland, Hazard.
Bayern: Neuer, Pavard, Boateng, Alaba, Davies, Kimmich, Goretzka, Gnabry, Müller, Coman, Lewandowski.

I pronostici

Una partita come Borussia Dortmund-Bayern Monaco è apertissima a qualsiasi risultato. Da un lato ci sarà la voglia matta dei padroni di casa di vincere per accorciare le distanze e stravolgere anche il quadro psicologico del torneo. Dall’altro c’è la solidità del Bayern, una squadra senza punti deboli, che ha senz’altro le carte in regola pure per imporsi in questa sfida. Nella quale comunque entrambe dovrebbero segnare.