Home CmScommesse consiglia La Merkel ha detto sì: riparte la Bundesliga

La Merkel ha detto sì: riparte la Bundesliga

CONDIVIDI
La Merkel ha detto sì: riparte la Bundesliga

Angela Merkel ha detto sì. La Bundesliga potrà riprendere. Nonostante nei giorni scorsi siano stati trovati positivi diversi giocatori al Coronavirus, il campionato tedesco ripartirà. E lo farà anche a breve. Questa è la decisione che la cancelliera ha preso dopo l’incontro con i 16 governatori degli Stati federali della Germania.

Adesso toccherà alla Lega tedesca quando riprendere, chiaramente rispettando il proprio protocollo medico-sanitario. Che prevede dei test continui sui calciatori. L’esempio della Francia, con la sospensione definitiva della Ligue1, sembrava far crescere il fronte dei pessimisti. E invece in Germania si tornerà subito a giocare.

LEGGI ANCHE –>>«Impossibile stabilire una data della ripresa in serie A»

Anche altri campionati riprenderanno sicuramente entro la fine del mese. Si giocherà sicuramente in Portogallo, ad esempio, così come in Polonia e in Danimarca.

Quando riprenderà la Bundesliga?

Sono nove le giornate da disputare in Bundesliga, anche se è bene sottolineare che riprenderà pure il campionato cadetto. Quando? La decisione arriverà a breve, probabilmente già domani quando in teleconferenza si incontreranno virtualmente i rappresentanti delle 36 squadre professionistiche tedesche. L’ipotesi al momento è quella di una ripartenza già il 16 maggio.