Home Notizie dai campi Notiziario Coronavirus, il calcio riparte in Europa: ecco dove

Coronavirus, il calcio riparte in Europa: ecco dove

CONDIVIDI
Calcio (Getty Images)

I campionati europei sono ancora fermi a causa dell’emergenza Coronavirus. E ancora è impossibile dare delle date riguardo la ripresa ad esempio di serie A, Premier, Bundesliga e Liga. Tante incertezze e tifosi che ogni giorno attendono delle novità.

C’è però un angolo d’Europa dove a breve inizierà il campionato e sono le Isole Far Oer. Dove al momento il Coronavirus, per fortuna, non ha ancora fatto alcuna vittima e dove i contagi sono relativamente pochi, in un’isola dove ci sono appena 50mila abitanti. Le dieci squadre del Formuladeildin – come si chiama il loro campionato – sono pronte a darsi battaglia a partire dal prossimo 9 maggio.

LEGGI ANCHE –>>Aubameyang, futuro incerto: le quote dei bookmaker

Certo si dovrà giocare ancora a porte chiuse e – come riporta Sportmediaset – ci saranno alcune limitazioni: il pallone sarà disinfettato e i giocatori divisi in due spogliatoi per squadra. Ci si dovrà lavare le mani prima e dopo il match, saranno vietati gli sputi e le soffiate di naso in campo. Nelle isole Far Oer i giocatori sono praticamente dilettanti, fanno tutti un altro lavoro, ma sono pronti comunque a darsi battaglia dietro un pallone. Dimenticando per novanta minuti il Coronavirus.