Home Notizie dai campi Notiziario Champions ed Europa League, le finali si giocano ad agosto?

Champions ed Europa League, le finali si giocano ad agosto?

CONDIVIDI

Ancora non si sa se e quando potranno ricominciare i campionati nazionali. L’intenzione delle leghe europee è quella di concludere i tornei non appena sarà possibile. A dettare i tempi dunque sarà l’emergenza sanitaria. E non potrebbe essere altrimenti.

La Uefa però sta lavorando sodo anche per ipotizzare la conclusione di Champions League ed Europa League. E non è da escludere una nuova formula, magari una final four o una final eight che potrebbero essere altamente spettacolari e ridurre nello stesso tempo il rischio di contagio per le squadre, concentrandole tutte in una sola città.

Tra le ipotesi però c’è anche quella di andare avanti regolarmente, inserendo le sfide negli intervalli infrasettimanali durante i campionati. Ipotesi che però appare difficile. Ecco perché si pensa di posticipare il tutto all’estate.

LEGGI ANCHE –>>De Ligt resta alla Juventus? Le quote dei bookmakers

Le finali alla fine di agosto?

Ecco allora l’ultima ipotesi della Uefa, quella di far disputare in ogni caso le finali di Champions ed Europa League alla fine di agosto. Ipotesi della quale si potrebbe parlare anche durante gli appuntamenti che la Uefa ha in calendario nella prossima settimana, specie la riunione con le 55 federazioni europee.

La finale di Champions League – come riporta Agimeg – si dovrebbe giocare a Istanbul il 29 agosto e quella di Europa League invece a Danzica. Per quest’ultima sembrebbero ballare due ipotesi: o il 26 agosto o il 1° settembre.