Home CmScommesse consiglia Champions League, i pronostici di Real Madrid-Manchester City e Lione-Juventus

Champions League, i pronostici di Real Madrid-Manchester City e Lione-Juventus

CONDIVIDI
Champions League, i pronostici di Real Madrid-Manchester City e Lione-Juventus

Real Madrid-Manchester City e Lione-Juventus sono le due grandi sfide di Champions League in programma mercoledì 26 febbraio. Ecco i nostri pronostici.

I pronostici di Real Madrid-Manchester City

Due possibili finaliste della Champions League si ritrovano invece di fronte una contro l’altra agli ottavi e dunque dopo questi 180 minuti una delle due rimarrà inevitabilmente delusa. Sfida che si preannuncia davvero molto equilibrata, dove la differenza potrebbero farla i gol segnati in trasferta. Il Real Madrid si è dimostrata finora una squadra molto quadrata, con Zidane che gli ha dato il giusto assetto tattico. L’assenza di Hazard può pesare, ma il tecnico si affiderà all’esperienza di Benzema, Modric e Ramos per spuntarla, oltre che sull’esuberanza di Vinicius. Per il City – che non potrà giocare in Champions per le prossime due stagioni – questa è una sfida cruciale, anche perché in Premier League ormai è sicuro che non vincerà il titolo. Una eventuale eliminazione sarebbe senz’altro mal digerita da tifosi e dirigenza. Pronostici? Il pareggio non è da escludere in un match dove entrambe potrebbero segnare.

Nel Real Madrid non ci saranno Asensio e soprattutto Hazard, mentre nel City l’assenza certa è quella di Sanè. Spagnoli in campo con il 4-4-2, ma con Kroos chiaramente libero di svariare. Tridente puro invece per Guardiola e il suo City, con Mahrez e Bernardo Silva dall’inizio.

Le probabili formazioni
Real Madrid: Courtois: Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Modrić, Valverde, Casemiro, Kroos; Vinicius Jùnior, Benzema.
Manchester City: Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Agüero, B. Silva.

I pronostici di Lione-Juventus

Trasferta francese per la Juventus, che inizia l’avventura agli ottavi di Champions sul campo del Lione. Una big del calcio transalpino che non sta vivendo la sua fase migliore. In campionato è lontana dalle prime posizioni, non ha una grande continuità di rendimento e Rudi Garcia, allenatore che ben conosciamo avendo guidato la Roma, non è riuscito finora a dare la sua impronta, a “rimettere la chiesa al centro del villaggio”. La Juventus invece la conosciamo benissimo. E’ una squadra sorniona, che anche quando non si esprime sui massimi livelli riesce spesso a spuntarla con cinismo ed esperienza. Potrebbe essere così anche in questa sfida, i pronostici sono dalla parte dei bianconeri che vincendo metterebbero un’ipoteca sul passaggio del turno.

Il Lione è alle prese con delle assenze pesanti come quelle di Depay e Reine-Adelaide, ormai lungodegenti. Rudi Garcia indeciso ancora se schierare una difesa a tre o a quattro. Fuori anche Rafael. Nella Juventus invece non c’è di fatto solo Demiral, dopo i recuperi di Douglas Costa, Khedira e Higuain. Sarri schiera il 4-3-3 con Bentancur mezzala e Cuadrado schierato come terzo attaccante.

Le probabili formazioni
Lione (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Guimarães, Tousart, Aouar, Cornet; Toko Ekambi, Dembélér.
Juventus (4-3-3): Szczęsny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Pjanić, Bentancur; Cuadrado, Ronaldo, Dybala.