Home CmScommesse consiglia Champions League Atletico-Liverpool: probabili formazioni e pronostici

Champions League Atletico-Liverpool: probabili formazioni e pronostici

CONDIVIDI
Champions League Atletico-Liverpool: probabili formazioni e pronostici

Atletico Madrid-Liverpool è il primo degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 18 febbraio con fischio d’inizio alle ore 21.

Si torna a respirare l’aria delle grandi sfide europee, con i campioni in carica di Klopp subito alle prese con un ostacolo molto duro. L’Atletico Madrid è fuori dai giochi per il titolo nella Liga e non sembra avere più quello spunto necessario per arrivare in fondo. Ma rimane una squadra molto organizzata che può creare grattacapi a tutti. Anche ad un Liverpool che in patria è un autentico schiacciasassi, ha vinto tutte le partite tranne una e ha già in mano il titolo.

Atletico con Morata in avanti visto che Diego Costa non è al meglio e Joao Felix è indisponibile. Fuori anche Trippier. Nel Liverpool invece non ci dovrebbero essere problemi, in campo tutti i migliori.

Le probabili formazioni

Atlético: Oblak; Arias, Savić, Felipe, Saúl Ñíguez; Koke, Thomas, Llorente, Vitolo; Correa, Morata.
Liverpool: Alisson Becker; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

I pronostici

La differenza di valori tra le due formazioni c’è, e le classifiche dei rispettivi campionati lo confermano. Però la Champions League è un torneo a parte, dove ci si gioca tutto in 180 minuti e contano molto anche gli episodi. Simeone è un incredibile stratega, proverà a non subire gol e a piazzare poi la zampata vincente. Anche se è vero che la sua difesa non funziona più come negli anni passati e il Liverpool è complicato da fermare. Pronostici? Non dovremmo vedere in questa partita più di due reti.