Home Notizie dai campi Probabili formazioni FA Cup, Liverpool-Everton: probabili formazioni e pronostico

FA Cup, Liverpool-Everton: probabili formazioni e pronostico

CONDIVIDI
FA Cup, Liverpool-Everton: probabili formazioni e pronostico
FA Cup, Liverpool-Everton: probabili formazioni e pronostico

In Inghilterra la Premier è ferma, ma a tenerci compagnia c’è la FA Cup. E oggi domenica 5 gennaio c’è Liverpool-Everton alle ore 17. Un derby che è senz’altro destinato a regalarci delle grandi emozioni.

Da un lato c’è un Liverpool che finora è stato una macchina praticamente perfetta. In campionato ha vinto tutte le partite, tranne una, e il suo vantaggio su chi insegue è abissale. Ha insomma nelle mani il titolo di Premier League e sembra davvero impossibile che possa farsi recuperare. Ha vinto il mondiale per club, è agli ottavi di Champions e vuole ripetere il trionfo dello scorso anno.

LEGGI ANCHE –> SERIE A, PRONOSTICI DEL 5 GENNAIO

Dall’altro invece c’è un Everton in crescita che nelle scorse settimane si è affidato a Carlo Ancelotti in panchina. L’esperienza del tecnico italiano può essere molto importante per i Toffees, che stanno disputando un altro torneo abbastanza anonimo ma che in FA Cup vogliono mettere lo sgambetto ai rivali. Puntando proprio sulla bravura di Ancelotti, che quando era sulla panchina del Napoli in questa edizione della Champions non ha mai perso contro il Liverpool (una vittoria e un pari).

Klopp dovrebbe risparmiare alcuni giocatori, mandando in campo tante seconde linee, tra cui il nuovo acquisto Minamino. Ancelotti invece in avanti si affiderà a Calvert-Lewin supportato da Richarlison. Pronostico? Visto anche l’assetto del Liverpool il pronostico su questo derby è facile pensare che entrambe le formazioni possano andare a segno.

Le probabili formazioni di Liverpool-Everton

Liverpool (4-2-3-1): Adrian; Williams, Gomez, Hoever, Milner; Lallana, Jones; Minamino, Elliott, Mané, Origi.
Everton (3-5-2): Pickford; Coleman, Mina, Keane; Sidibé, Sigurdsson, Schneiderlin, Davies, Baines; Richarlison, Calvert-Lewin.