Home Notizie dai campi Champions League, Shakhtar-Atalanta: le probabili formazioni

Champions League, Shakhtar-Atalanta: le probabili formazioni

CONDIVIDI
Champions League, Shakhtar-Atalanta: le probabili formazioni

Shakhtar-Atalanta è uno dei match in calendario per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League e si giocherà mercoledì 11 novembre con fischio d’inizio alle ore 18.55.

I 4 punti conquistati nelle ultime due gare del girone (in casa col City e con la Dinamo Zagabria) mantengono in corsa gli orobici, dati prima per spacciati e a zero punti, quantomeno per una terza piazza che significherebbe Europa League. Difficile ma non impossibile, tuttavia la squadra ucraina (che, va detto, gioca in casa) è seconda con un punto di vantaggio sul team croato e due sui nerazzurri bergamaschi. I ragazzi di Gasperini hanno l’obbligo di provarci.

CHAMPIONS LEAGUE: I PRONOSTICI DI MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE

Può succedere di tutto, e l’Atalanta arriva a questa gara gasatissima, avendo dimostrato gran carattere nell’anticipo di campionato vinto sull’Hellas Verona in pieno recupero con una tripla rimonta. All’andata gli ucraini si imposero al quinto minuto di recupero, e quel punto ora in meno per Gomez e compagni potrebbe costare caro.

Lo Shakhtar ha davvero una formazione temibile, basti pensare che potrebbero andare in panchina due trequartisti come Marlos e Konoplyanka. Titolare Junior Moraes in attacco. Nell’Atalanta non ci sono Ilicic e Zapata, dunque Muriel attaccante con Gomez e Pasalic alle sue spalle.

Le probabili formazioni

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Stepanenko, Alan Patrick; Tetê, Kovalenko, Taison; Júnior Moraes.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Kjaer, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gómez, Pasalic; Muriel.