Napoli-Genk è uno dei match validi per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League e si giocherà martedì 10 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20.45.
Napoli che ha assoluto bisogno di vincere questa gara per qualificarsi agli ottavi, perché sente il fiato sul collo del Salisburgo (che ha un punto in meno) e perché deve uscire da una serie di risultati e prestazioni, anche in campionato, non certo consoni al suo rango, che hanno messo finanche in discussione la panchina di Ancelotti, l’allenatore tra i più vincenti nelle competizioni continentali. Gli esperti di calciomercato indicano già in Gattuso il suo successore.
Il Genk ha conquistato l’unico punto in classifica nella gara d’esordio proprio contro i partenopei e per questi ultimi c’è il rammarico per non aver conquistato l’intera posta. Al San Paolo, però, i tre agognati punti dovrebbero essere alla portata di Insigne e compagni, pur con la certezza che il Liverpool non farà sconti, nell’altra gara di quest’ultima giornata del girone, agli austriaci.
CHAMPIONS LEAGUE: PRONOSTICI DEL 10 DICEMBRE
Qualche dubbio ancora da sciogliere in casa Napoli. In attacco dovrebbe giocare il duo “leggero” formato da Mertens e Lozano, mentre a centrocampo Zielinski giostrerà come esterno di sinistra. Confermata una maglia da titolare per Mario Rui.
Le probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Fabián Ruiz, Zieliński; Lozano, Mertens.
Genk (4-4-2): Vandevoordt; Cuesta, Dewaest, Lucumí, Mæhle; Ndongola, Berge, Neto Borges, Ito; Onuachu, Samatta.