Home Notizie dai campi Inter-Barcellona, le probabili formazioni di Champions League

Inter-Barcellona, le probabili formazioni di Champions League

CONDIVIDI
Champions League, Inter-Barcellona: le probabili formazioni

Inter-Barcellona è uno dei match validi per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League e si giocherà martedì 10 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20.45.

Con la vittoria in casa dello Slavia Praga l’Inter di Conte è tornata in corsa per la qualificazione agli ottavi, ma per ottenerla dovrà fare il pieno nientemeno che col Barcellona (all’andata, sconfitta per i nerazzurri 1-2). Il Borussia Dortmund (che ha gli stessi punti dell’Inter, 7), di contro, se la vedrà a casa propria con i cechi, già aritmeticamente fuori dalla competizione europea, e sulla carta affronta una gara molto più abbordabile di quella di Lukaku e compagni, che comunque affrontano un avversario che scenderà in campo con diverse seconde linee.

CHAMPIONS LEAGUE: PRONOSTICI DEL 10 DICEMBRE

L’Inter è su di giri, però, ringalluzzita dal primato in classifica nel campionato italiano, nonostante il pari impostole a San Siro dalla Roma e ciò può costituire un valore aggiunto per affrontare i catalani. Peraltro, in caso di arrivo a pari punti col Dortmund, l’Inter può contare sul vantaggio negli scontri diretti, quindi è artefice del proprio destino.

Inter che dovrebbe recuperare Candreva in extremis e schierare D’Ambrosio a sinistra. Tante seconde linee nel Barcellona, che schiera comunque Rakitic e Vidal a centrocampo e il baby fenomeno Ansu Fati in attacco.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Godín, Skriniar, De Vrij, Candreva; Borja Valero, Vecino, Brozovic, D’Ambrosio; Lukaku, Lautaro Martinez.
Barcellona (4-3-3): Neto; Wague, Todibo, Umtiti, Junior Firpo; Rakitic, Aleñá, Vidal; Griezmann, Ansu Fati, Carles Pérez.