Home Notizie dai campi Champions League, Atalanta-Dinamo Zagabria: le probabili formazioni

Champions League, Atalanta-Dinamo Zagabria: le probabili formazioni

CONDIVIDI
Champions League, Atalanta-Dinamo Zagabria: le probabili formazioni

Atalanta-Dinamo Zagabria è uno degli incontri in calendario martedì 26 novembre per la fase a gironi della Champions League. Fischio d’inizio programmato per le ore 21.

Il punto conquistato nella sfida casalinga con il Manchester City, un pareggio – peraltro – meritato, lascia acceso il lumicino dell’aritmetica per i ragazzi di Gasperini per tentare di disputare le successive fasi dell’Europa League. Una vittoria sulla squadra croata avvicinerebbe i bergamaschi alla Dinamo (-1), se non anche allo Shakthar, che ha pure 5 punti, ma va a far visita allo squadrone di Guardiola, ormai certo della qualificazione agli ottavi. Ma proprio ucraini e croati saranno impegnati a lottare per il secondo posto nel girone, cosa che complica ancora di più le possibilità dell’Atalanta, che però vorrà orgogliosamente riscattare il bruciante battesimo in Champions (0-4 dalla Dinamo) e tentare il tutto per tutto, sostenuta dal proprio pubblico.

In casa Atalanta in dubbio rimangono Muriel e Zapata,che non dovrebbero giocare. Ilicic è candidato al ruolo di centravanti, supportato da Gomez e Pasalic. Nella Dinamo occhio al talentuoso Olmo, giocatore che fa gola a tante squadre di serie A e all’attaccante ex Bologna Petkovic.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Pasalic; Ilicic.
Dinamo Zagabria (5-3-2): Livakovic; Stojanovic, Théophile-Catherine, Dilaver, Peric, Leovac; Ivanusec, Ademi, Olmo; Orsic, Petkovic.