Home Notizie dai campi Euro 2020, ecco tutte le squadre già qualificate

Euro 2020, ecco tutte le squadre già qualificate

CONDIVIDI
Euro 2020: le squadre qualificate
Euro 2020: le squadre qualificate

Si sono chiuse le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio e dunque sono arrivati tutti i verdetti riguardo le squadre che prenderanno sicuramente parte a Euro 2020. Non manca qualche sorpresa, ma le big ci sono praticamente tutte. E dobbiamo assolutamente sottolineare il grande cammino fatto dall’Italia, che ha vinto tutte e dieci le partite e ora si candida ad un ruolo da favorita.

Anche il Belgio, la Francia e la Spagna hanno dimostrato di avere una marcia in più, e ci si aspetta tanto pure dall’Inghilterra e dalla Germania, oltre che dal Portogallo di Cristiano Ronaldo. Un torneo che insomma sarà davvero scintillante.

Le squadra qualificate

Sono queste le squadre che hanno già staccato il pass per Euro 2020. AUSTRIA, BELGIO, CROAZIA, DANIMARCA, FINLANDIA, FRANCIA, GALLES, GERMANIA, INGHILTERRA, ITALIA, OLANDA, POLONIA, PORTOGALLO, REPUBBLICA CECA, RUSSIA, SPAGNA, SVEZIA, SVIZZERA, TURCHIA, UCRAINA.

Mancano all’appello ancora altre quattro squadre, che usciranno fuori dalla griglia playoff dei vari gironi, pubblicata dall’Uefa.