Home Notizie dai campi Qualificazioni Euro 2020, Italia-Armenia: le probabili formazioni

Qualificazioni Euro 2020, Italia-Armenia: le probabili formazioni

CONDIVIDI
Qualificazioni Euro 2020, Italia-Armenia: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Armenia, ultimo appuntamento delle qualificazioni a Euro 2020 con gli azzurri già primi in classifica.

Ci siamo, ultima partita del percorso azzurro nelle qualificazioni ai prossimi Europei, con la nazionale di Roberto Mancini che ha già centrato il suo obiettivo. Nove vittorie su nove incontri disputati, primo posto conquistato e la consapevolezza di essere tornati a essere competitivi. Merito del ct e delle sue scelte, di un gruppo che si sta arricchendo di giovani di qualità, con i “senatori” che hanno ancora grandi motivazioni.

In più non bisogna dimenticare che battendo la Bosnia nello scorso weekend l’Italia ha battuto un record che resisteva addirittura dall’era Pozzo, ovvero la conquista di dieci vittorie consecutive. Insomma una nazionale sempre più brillante che vuole chiudere in bellezza contro l’Armenia questa sera a Palermo. Ospiti senza il loro miglior giocatore, il romanista Mkhitaryan, e già eliminati.

Mancini in conferenza stampa non ha dato indicazioni sulla formazione, ma è previsto un ampio turnover. Spazio a Sirigu tra i pali, Di Lorenzo e Biraghi sulle corsie esterne, mentre Castrovilli avrà una chance a centrocampo. In attacco Immobile centravanti, Chiesa e El Shaarawy dovrebbero completare il tridente.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Castrovilli, Jorginho, Zaniolo; Chiesa, Immobile, El Shaarawy.
Armenia (4-5-1): Hayrapetyan; Hambardzumyan, Ishkhanyan, Calisir, Haroyan, K.Hovhannisyan; Barseghyan, Grigoryan, Yedigaryan, Vardanyan; Karapetyan.